Allenamento Yaraji Mazaka & Light Nara

Zena & Bansho

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bansho Tenin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    V Fase Allenamento
    Il giovane Chunin ancora sudava freddo dopo quello strano sogno che poco prima aveva fatto. Light sembrò accorgersene, ma non ci fece caso.

    "Bene Yaraji ora che sei bello riposato possiamo iniziare con la terza e ultima fase. E' la più difficile perché consiste nell'applicare alla rotazione e alla potenza imparate precedentemente anche un enorme controllo. Bisogna infatti creare una sfera turbinante all'interno di un palloncino d'aria e trattenerla senza che questo esploda, creando una seconda membrana attorno alla sfera. Ed il risultato deve essere questo."

    Poi prese un palloncino e a quanto si intuiva dalle sue parole, riprodusse il rasengan al suo interno. Questa volta il palloncino non mutò aspetto e non si deformò.

    Il segreto é quindi creare una membrana intorno al chakra vorticoso del rasengan

    Mi metto subito al lavoro.

    Sperava infatti che con l'allenamento avrebbe dimenticato quel sogno al più presto. Prese quindi un palloncino e lo poggio sul palmo della sua mano.
    Riprese l'allenamento partendo dalla prima fase.
    Prima convogliò il chakra sul palmo della mano e lo fece girare vorticosamente, senza esagerare con la potenza.

    Ormai questa fase mi viene quasi naturale.

    Si formò un ghigno soddisfatto sul suo volto. Poi quando si concentrò a sufficienza. Cominciò a utilizzare una gran quantità di chakra aumentando la potenza all'interno del palloncino. Contemporaneamente provò a plasmare la membrana che doveva contenere tutta questa potenza. L'esplosione fu di nuovo abbastanza fragorosa, ma Yaraji riuscì a tenersi e si sbilanciò solo all'indietro, cadendo sull'erba.
    Il primo tentativo aveva fallito...e non fu l'ultimo. Fece altri cinque tentativi ma subito i palloncini esplodevano.

    Questo allenamento è più duro di quanto ci si possa immaginare. Credevo che creare una membrana di chakra fosse relativamente semplice. Non riesco a convogliare contemporaneamente il chakra per aumentare la potenza della sfera e per la membrana...

    Di nuovo il braccio aveva cominciato a tremare debolmente. Ormai le due fasi le stava per padroneggiare, e lo sforzo diminuiva...ma il provare ripetutamente questa tecnica senza riuscire a completarla stancava immensamente.
    Poi il colpo di genio.

    Se non ci riesco con una mano allora ne userò due.

    Riprese il palloncino e di nuovo completò velocemente le due fasi di rotazione e potenza. Subito dopo la seconda fase, appoggiò la mano sinistra sulla superficie del palloncino e vi immise altro chakra, sta volta non per aumentare la potenza distruttiva, ma ,appunto, per creare una membrana attorno alla sfera di chakra.
    Inizialmente sembrò stabilizzarsi e a Yaraji sembrava fatta. Invece poco dopo la membrana cedette, il palloncino si deformò, esplode e scaraventò Yaraji un metro indietro.

    Accidenti, c'è mancato pochissimo... Diede un colpo con la mano sul terreno in segno di turbamento e decise di riposarsi qualche minuto prima di riprovare.
    Intanto avrebbe ripreso concentrazione ed energie.






     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    kage

    Group
    Admin
    Posts
    6,429
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Guardai i progressi di Yaraji in solenne silenzio.
    Non aggiunsi niente anche quando dopo l' ennesimo tentativo cadde a terra e si riposò....
    Continua che sei sulla buona strada....
    Il sole ormai era sparito dietro l' orizzonte ed il cielo stava iniziando a perdere il colorito rossastro per lasciare spazio ad un blu fievolo.
    Le stelle stavano iniziando a puntellare la volta celeste con le loro lontane luci. La luna ormai alta in cielo sembrava quasi osservare gli allenamenti...
     
    Top
    .
  3. Bansho Tenin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    VI Fase Allenamento

    I minuti passarono veloci e il rosso del tramonto venne ingoiato dal buio della notte.
    Il buio...

    Yaraji ripensò al sogno che aveva fatto qualche ora prima. Da quanto aveva capito si trovava nella sua mente ed era tutto buio, questo perché non aveva ancora scelto una via, a parere di quella inquietante figura.

    Non capisco, io ho scelto la mia strada. Porterò a termine il sogno di Izumo.

    Poi un dubbio sorse nella mente del Chunin. ...e se quello avesse voluto dire proprio questo ? Forse io non credo veramente nell'ideale di Izumo perché appunto non è quello che voglio veramente...

    Ma allora cosa voglio veramente... Quasi sospirando disse questa frase, cercando di non farsi sentire da Light. Lui era un ottimo sensei e sembrava anche un buon amico, ma i suoi problemi erano solo materia propria, non di altri.
    Ormai si era riposato abbastanza. Appoggiando la mano sull'erbetta del bosco si diede uno slancio e si alzò.
    Questa volta riuscirò a completare la tecnica Light. Questa è la resa dei conti, ci devo riuscire ! Disse così quasi gridando mentre si dirigeva verso il centro del quadrato, vicino al laghetto. Prese un palloncino e questa volta Decise di usare tutte le sue forze.

    Subito portò la mano sinistra sul palloncino, sempre tenuta con la destra. Cominciò a far confluire il chakra con la destra e contemporaneamente la sinistra rifiniva la membrana sferica che serviva a mantenere la forma del rasengan.

    Dopo l'allenamento precedente ho capito che devo fare contemporaneamente le cose. Non devo prima cominciare dalle due fasi di rotazione e potenza. Devo fare tutte e tre cose contemporaneamente. Questa è il segreto della difficoltà di questa tecnica.

    Se infatti si partiva dalle fasi di rotazione e potenza, la membrana non riusciva a plasmarsi al meglio.

    Confluì tutta la sua volontà e determinazione in quell'unico rasengan. Poi staccò la mano sinistra dal palloncino. Sembrava, apparentemente, che nulla fosse cambiato. Il palloncino era immobile.
    Yaraji sorrise. Tenendo il palloncino in mano si avvicinò al tronco di un altro, poi Con tutta la sua forza spinse il braccio contro la corteccia dell'albero. Si formò un enorme foro in prossimità di dove il rasengan aveva colpito l'albero. Volarono schegge e pezzi di corteccia.

    Credo di esserci riuscito...Light.Di nuovo sorrise e si accasciò a terra esausto.













     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    kage

    Group
    Admin
    Posts
    6,429
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Yaraji sembrava essere riuscito a controllare ed apprendere il Rasengan. Qundi mi complimentai con lui.
    "Complimenti sei riuscito ad apprendere il Rasengan... Data l' ora direi che è giunto il momento di mettere qualcosa sotto i denti così potrai recuperare le energie e potrai riposare adeguatamente... Domani incomincieremo il secondo allenamento dopo di che avremo finito...
    Ora seguimi che ti faccio strada...."

    Finito di parlare mi incamminai verso casa dove, probabilmente, ancora regnava la solitudine.
    [15 minuti dopo]
    Arrivati notai subito le luci spente e confermai quanto prima pensato.
    Aprii la porta e, mostrando al Mazaka l' umile dimora [x], lo invitai ad entrare.
    "Fa come se fossi a casa tua"
    Mangiammo qualcosa di sostanzioso poi indicai la stanza nella quale avrebbe dormito.
    Le stanze si trovavano al secondo piano ed erano tutte ben arredate e spaziose...
     
    Top
    .
  5. Bansho Tenin
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Una ombra ancora più scura della notte che ormai era calata coprì il volto di Yaraji. Era Light.

    "Complimenti sei riuscito ad apprendere il Rasengan... Data l' ora direi che è giunto il momento di mettere qualcosa sotto i denti così potrai recuperare le energie e potrai riposare adeguatamente... Domani incomincieremo il secondo allenamento dopo di che avremo finito...
    Ora seguimi che ti faccio strada...."


    Con le forze rimastegli Yaraji si alzò e seguì il suo maestro. Era soddisfatto per essere riuscito a completare l'allenamento con successo. Dopo circa 15 minuti di cammino, una enorme costruzione apparve davanti loro. Era quella la casa di Light.

    Incredibile, è forse più grande di casa nostra...

    Aprì la porta e mi fece cenno di entrare. Mi tolsi le scarpe e chiusi la porta dietro di me.
    "Fa come se fossi a casa tua"

    Mangiammo una sostanziosa cena e Yaraji fece i complimenti al padrone di casa.
    Oltre ad essere un bravo shinobi sei un ottimo cuoco Light

    Si trattennero a parlare per un bel po' di tempo dopo cena e infine quando ormai l'ora si fece tarda, il Nara mostrò le stanza da letto dove avrebbe dobìvuto dormire Yaraji. Entrò e saluto Light.
    Buona notte Light.
    Si distese e crollò com'era prevedibile dopo un allenamento estenuante come era stato quello per il rasengan.







     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    kage

    Group
    Admin
    Posts
    6,429
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La notte passò tranquilla e veloce...
    Sorto il sole mi svegliai con un raggio di luce che passò attraverso il vetro della finestra illuminandomi il viso.... Mi diressi in uno dei due bagni del piano e mi feci una veloce doccia rinfrescante....
    Scesi al piano sottostante e preparai una colazione leggera ma ricca di elementi energetici...
    Aspettai che Yaraji si svegliasse, facemmo colazione e ci dirigemmo al campo di addestramento lasciato la sera prima...
    Qui avrei insegnato al Mazaka la Fuuton no Yoroi.
     
    Top
    .
  7. Bansho Tenin
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Ormai era sorto il sole. Yaraji si era svegliato di buon mattino, come suo solito. La casa di Light era grande e molto silenziosa. Fortunatamente la sera prima gli aveva fatto vedere la collocazione dei bagni più vicini alla sua stanza. Fece una doccia molto lunga, pensava ancora al sogno di ieri pomeriggio. Lo inquietava, ma non aveva voglia di raccontarlo a Light
    Scese nella sala inferiore e trovò il suo maestro che lo aspettava per fare colazione. Un gesto molto gentile da parte sua. Mangiarono un paio di cose leggere e si diressero nuovamente al campo di addestramento.

    Sempre 15 minuti li distanziavano dal punto di allenamento. Passarono attraverso il bosco saltando di albero in albero.
    Da voi sempre così belle sono le giornate ? Light non rispose ma accennò un sorriso al suo giovane amico.
    appena arrivati dissi subito a Light di voler cominciare. Questa volta sapeva che si sarebbe sbrigato prima del dovuto. IL'aver imparato una tecnica sofisticata come il rasengan aveva fatto crescere la sicurezza dello shinobi di Ame.

    Light, oggi tocca aila Fuuton no Yoroi.


     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    kage

    Group
    Admin
    Posts
    6,429
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Arrivati al campo iniziai a spiegare il meccanismo della tecnica ad Yaraji.
    "Il meccanismo di questa tecnica è piuttosto semplice.
    Devi concentrare il chakra con alterazione Fuuton su tutto il corpo ed attirare ad esso delle folate d' aria che lo ricopriranno per un breve periodo di tempo.
    Questo ti permetterà di fare uno spostamento in linea retta per circa 20 metri ad una velocità molto elevata che varia a seconda di quanto chakra applichi."

    Finita la spiegazione fece rivedere la tecnica e lo spostamento rapido che poteva comportare....
    Dopo di che si fece da parte e lascio lo spazio al ragazzo per l' allenamento.
     
    Top
    .
  9. Bansho Tenin
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    "Il meccanismo di questa tecnica è piuttosto semplice.
    Devi concentrare il chakra con alterazione Fuuton su tutto il corpo ed attirare ad esso delle folate d' aria che lo ricopriranno per un breve periodo di tempo.
    Questo ti permetterà di fare uno spostamento in linea retta per circa 20 metri ad una velocità molto elevata che varia a seconda di quanto chakra applichi."


    Light fece vedere la tecnica al suo allievo. Fece un movimento rapidissimo per circa 20 metri buoni. Era impressionante la velocità che aveva acquisito.

    Molto utile questa tecnica, certo...sempre se sfruttata bene...comunque credo mi sbrigherò veramente presto.

    Yaraji dopo la spiegazione del suo sensei e l'esempio sempre da lui mostrato, notò non poche somiglianze con la sua Kaze non Tate. Il principio di preparazione della tecnica era praticamente identico. La differenza stava solo nel abilità di plasmare il chakra. Per lo Yoroi il chakra fuuton doveva scorrere libero sulla superficie della pelle.
    Credo di potermi sbrigare abbastanza presto Light, anche tu te ne sarai accorto quando ti mostrai lo Kaze; queste due tecniche si sogliano molto, non è vero ?

    Si preparò ad utilizzarlo. Cominciò ad accumulare chakra intorno a se per richiamare le correnti d'aria. Fino a qui la tecnica era identica alla sua. Poi fece scorrere il chakra in tutto il proprio corpo. Le correnti seguirono il flusso dell'energia spirituale. A poco a poco fu pervaso da una specie di vento che vorticosamente si disponeva sopra la superficie della pelle.
    Bene sembra fatta.

    Così disse Yaraji prima di darsi una spinta con i muscoli della gambe. Effettivamente una volta che fletté le gambe e si diede uno slancio, la velocità di spostamento era aumentata notevolmente. Fece 10 metri in un baleno, era una velocità che andava oltre quella di un normale Chunin. Dopo i primi 10 metri però. Senti il muscolo della gamba sinistra contrarsi improvvisamente. La tecnica si interruppe bruscamente e Yaraji cercando di non appoggiare la gamba per terra fece una capriola con il corpo. Un crampo vero e proprio causato dal movimento repentino che aveva appena compiuto. Effettivamente si era svegliato da poco, e a parte quella passeggiata di quindici minuti non si era particolarmente riscaldato. Capì inoltre quanto fossero superiori anche le capacità atletiche di Light. Anche lui aveva utilizzato la tecnica, eppure, percorrendo 20 metri a una velocità addirittura superiore a quella di Yaraji, era tranquillissimo e non dava segni di affaticamento.

    Dovette aspettare che il crampo passasse e per questo si massaggiava il quadricipite. Sembrò riprendere la piena funziona della gamba solo dieci minuti dopo. Prima però decise di fare un po' di stretching. Non voleva rischiare di mettere in pericolo la propria salute fisica per un allenamento.







     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    kage

    Group
    Admin
    Posts
    6,429
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    "Si l' ho notato, anzi la copia l' ha notato" dissi sorridendo...
    Osservai attentamente Yaraji finché, dopo una decina di metri, non si fermò bruscamente sedendosi a terra e massaggiandosi il quadricipite femorale...
    Passarono 10 minuti buoni prima che il ragazzo di Ame si rialzasse e praticasse un po' di riscaldamento...
    "Fai con calma abbiamo ancora tutta la giornata per l' allenamento, quindi fai un bel riscaldamento senza preoccuparti dell' orario"
    Anche se a dir la verità non pensava ci sarebbe voluto ancora molto prima che apprendesse la tecnica...
     
    Top
    .
  11. Bansho Tenin
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    "Fai con calma abbiamo ancora tutta la giornata per l' allenamento, quindi fai un bel riscaldamento senza preoccuparti dell' orario"


    Light diceva di prendere tutto il tempo necessario per riscaldarsi. Non ci volle molto prima che di nuovo fosse pronto e carico per riprovare la tecnica.

    Perdere tempo è l'ultimo dei miei pensieri. Quello a cui miro adesso e padroneggiare lo Yoroi. Questa volta non fallirò. Ne sono sicuro.
    Di nuovo. Il chakra confluiva su tutto il suo corpo. Le correnti d'aria si vedevano ad occhio nudo accarezzare la pelle di Yaraji. Poi lo slancio. Velocemente fece uno scatto in linea retta continuandolo per 20metri di fronte a se.
    yaraji però non sembrava soddisfatto e non lo poteva essere. La velocità con cui aveva fatto quei 20metri era di poco superiore alla sua normale velocità. Nulla a confronto con lo scatto precedente che se anche era fallito era nettamente superiore.
    Forse mi sono preoccupato troppo di fare un altro sforzo esagerato...ho avuto l'impressione che dopo i 10metri avessi cominciato a disperdere di proposito il chakra. Inutile dire che devo ritentare.
    Tornò indietro, da dove era partito. Fece un respiro profondo e chiuse gli occhi per concentrarsi. Sentiva ogni suono nella foresta. Questo lo rilassava, ed era un bene. Le palpebre di aprirono di scatto. Gli occhi erano illuminati da un fuoco. Doveva dare il tutto per tutto, ed era nello stato per farlo.
    Prese ad accumulare chakra e di nuovo le correnti d'aria convogliarono in un solo punto, evocate da Yaraji per aiutarlo a completare la tecnica. La corrente ricopriva tutta la superficie del corpo dello shinobi. sopratutto all'altezza del polpaccio si poteva notare come la velocità dell'aria stesse vorticosamente attraversando il corpo del giovane. Fletté per un terra volta le gambe che affondarono nel terreno reso morbido dal tentativo precedente. Poi le distese. Lo scatto che ne seguì fu completamente diverso da quello precedente. La velocità di Yaraji era incredibile. La velocità era tale che addirittura disegnò un solco sull'erba, abbastanza vistoso. Questa volta la faccia del giovane era completamente diversa. Un misto tra l'incredulo e il soddisfatto.
    Quei 20 metri di corsa...li ho fatti...in nulla. Incredibile.

    Si alzò il vento. Yaraji si avvicinò a Light e lo ringraziò facendo un mezzo inchino.
    Sapeva che la tecnica era completata e azzardò una richiesta al suo sensei.
    Light, scusa se approfitto della tua ospitalità, ma vorrei trattenermi ancora un po'. Solo fino a domani mattina. Poi ripartirò per Amegakure, ormai sono giorni che manco e mia madre sarà in pensiero. Vorrei se possibile, avere il permesso di stare a casa tua, solo per quest'altra sera.


    SPOILER (click to view)
    Per quanto mi riguarda, Andre...hai imparato con successo la MT99. Contiene la Kaze non Tate. Complimenti.

    [Allenamento Concluso]:king:




    Edited by Bansho Tenin - 27/7/2010, 02:37
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    kage

    Group
    Admin
    Posts
    6,429
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Fece altri due tentativi prima di completare la tecnica e riuscire ad apprenderla...
    Yaraji dopo di che mi si avvicinò e fece un mezzo inchino ringraziandomi. Poi mi porse una domanda a cui fui lieto di rispondere positivamente...
    "Nessun problema tanto hai visto che in casa non ci sono problemi di spazio"
    Così ritornammo sulla strada di casa...

    CITAZIONE
    [Allenamento concluso]
    Per me Bansho ha appreso le tecniche e potrebbe aggiungerle alla scheda

     
    Top
    .
26 replies since 22/7/2010, 13:14   1566 views
  Share  
.