Ensatsu Kokuryuha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » GoÐ's ShaÐow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ensatsu Kokuryuha
    Drago Nero




  2. Descrizione Innata:


  3. Caratteristiche Portatore:

    Monopolizzazione Elementale: Nessuno dei 5 elementi tradizionali gli appartiene, e quindi non può farne uso. Solo l'elemento "Fulmine nero" (Kurorai) è di sua, e solamente sua, proprietà. Il Fulmine Nero, cosi chiamato poiché ricorda nella forma un fulmine (essendo attraversato da saette) è un alterazione del comune elemento Raiton che si è evoluto grazie al gene del demone presente nel sangue del suo utilizzatore. Come suggerisce il nome, questo elemento è di colore nero inchiostro, e i suoi contorni sono tinti di un blu scuro, del medesimo colore sono anche le saette che attraversano questo elemento. Tale elemento è neutrale nei confronti degli altri (Non è quindi superiore o inferiore ai comuni 5 elementi, ma per valutarne l'efficacia bisogna considerare la situazione in cui ci si trova).

    Dimestichezza: Un grande vantaggio di quest'innata è la sua versatilità e facilità di manipolazione anche a bassi livelli. L'utilizzatore sarà capace di creare tecniche personali basate sulle proprie abilità uniche fin dai più infimi livelli, ignorando quindi il limite imposto. Ad esempio, se a Genin è consentito creare una sola tecnica derivante da innata e 3 normali, egli può crearne 4 sulla propria innata, questo per colmare la sua incapacità di utilizzare jutsu elementali.

    Fonte Inesauribile: Il tipo di sistema circolatorio del chakra che si possiede è diverso rispetto agli altri, esso genera continuamente chakra, questo permette di possedere un quantitativo di chakra utilizzabile ben superiore alla media, questo in base al livello che si raggiunge. Ogni grado raggiunto dal livello genin fino allo special Jonin, il chakra aumenta del 10% a livello (raggiungendo un limite massimo del +40% a Sp.Jonin). In stato di fermo, quindi se non si compie alcuna azione nel turno (ciò non include il semplice camminare o muoversi e né il parlare, ma solo effettuare azioni che comportino una certa fatica come utilizzare un jutsu), si potrà recuperarlo grazie alla produzione continua di chakra. Il chakra che si può recuperare al turno dipende dal livello dell'innata, nella maniera analoga a quella precedentemente descritta, però, il chakra recuperabile parte da Genin con 5 punti chakra a turno per poi aumentare ogni grado di 5, fino ad un massimo di 20 punti a turno a Sp.Jonin.

    Struttura Fisica Innaturale: Prima tra tutte è la mancanza di un sistema circolatorio del Chakra, infatti, il chakra non è contenuto in un sistema circolatorio e né limitato dalle 8 porte, caratteristiche completamente assenti in questo particolare organismo. Il chakra, se cosi lo si può definire, viene generato dallo stesso corpo, come fosse sangue, e circola nelle cellule. Questa caratteristica gli permette di essere immune agli attacchi ai punti di fuga, tipici ad esempio del clan Hyuga, non avendo un sistema circolatorio da attaccare. La mancanza delle 8 porte gli consente di poter espandere al massimo il suo chakra (non come gli utilizzatori del Loto) ma la sua abilità nell'utilizzare grandi proporzioni di chakra è molto superiore alla norma, tanto che egli comincia a sentire fatica solo quando raggiunge il 30% del suo chakra, prima non accusa alcun calo fisico o malus.


  4. Elemento Demoniaco:

    Kurorai: Si è già parlato in precedenza di questo fantomatico elemento, unico e inimitabile, derivante dalla combinazione del gene di un demone e di una Yotsuki. Lo si è descritto come un elemento mistico, che non possiede alcun vantaggio o svantaggio nei confronti degli altri elementi, e che è di color nero inchiostro e presenta contorni blu scuri, con saette del medesimo colore e che, infine, è continuamente generato dallo stesso corpo del suo utilizzatore e non possiede limitazioni. Ma, esattamente, questo elemento cos'è? Prima di ogni cosa, bisogna dire che si tratta di un elemento molto particolare, in quanto ha la capacità di modificare il proprio stato divenendo solido, liquido o persino divenire simile ad una nuvola. Quindi, in base alla tecnica, può prendere svariati e innumerevoli ruoli utili al fine, divenendo l'elemento più versatile. I danni che può infliggere sono simili a quelli Raiton, quindi possono essere da penetrazione o da ustione, in quanto questo elemento può raggiungere anche elevate temperature. Per poter essere utilizzato richiede una specifica tecnica. Al livello ultimo dell'innata, in cui si raggiunge il pieno risveglio delle proprie capacità, questo elemento prende la capacità di assorbire energia, a prescindere dalla sua natura (che si tratti di chakra o meno) questo è dovuto al fatto che il demone padre di tale abilità fosse un demone dell'oscurità e del nulla, capace di assorbire tutto, persino il nulla. Ovviamente, tale abilità è di molto ridotta nel caso dell'utilizzatore, limitato dal suo sangue umano.



  5. Stile di Combattimento:

    Lo stile di combattimento è di molto simile a quello degli Yotsuki, tuttavia, è stato modificato per rendere al meglio in combinazione dell'Innata. Questo stile è dirompente, forte, devastante ma che preserva un eleganza nei movimenti, sempre fluidi, in grado di combinare distruzione alla bellezza. In maniera analoga alla versione originale Nintaijutsu, questo stile di combattimento che combina proiezioni, attacchi diretti e indiretti, non è la forza ma la velocità ad essere fondamentale. Lo stile di combattimento viene reso più efficace dall'utilizzo del chakra Kurorai. Grazie a questo stile, si saprà sempre come difendersi fisicamente, anche grazie ad una dote naturale che permette di attaccare con fantasia, creando combo uniche e adatte al tipo di avversario.

    Tecniche Derivate:


  6. Ensatsu Kokuryuha; Livello 1
    - Chakra base aumentato del 10%.
    - Se nel turno non si compiono azioni faticose, il chakra salirà di 5 punti.
    - In stato solido l'elemento raggiunge una durezza pari alla roccia.
    - L'elemento può essere controllato fino ad una distanza di raggio 10m.
    - L'elemento può cambiare di stato nel giro di 2 secondi e per 1 volta a turno.
    Consumo a turno: 5

    Tecniche Derivate:

    Kurorai no Kabe
    Muro del Fulmine Nero


    Si riesce a generare un muro attingendo alla propria natura del Chakra. Senza comporre sigilli si potrà utilizzare, tramite un comando mentale, la tecnica che formerà velocemente un muro di 3mx3m. La resistenza del muro, cosi come la distanza massima in cui può essere evocato, dipendono dal livello. Di base riesce a resistere ad attacchi fisici e a jutsu di livello C. Il muro sarà semi-trasparente e potrà respingere attacchi nemici e spedire indietro, tramite una forza repulsiva, corpi fisici come armi o persino il corpo di coloro che osano accanirsi contro questa solida difesa.

    Hijutsu Difensivo - 20 a turno.





  7. Ensatsu Kokuryuha; Livello 2
    - Chakra base aumentato del 15%.
    - Se nel turno non si compiono azioni faticose, il chakra salirà di 10 punti.
    - In stato solido l'elemento raggiunge una durezza pari al ferro.
    - L'elemento può essere controllato fino ad una distanza di raggio 20m.
    - L'elemento può cambiare di stato nel giro di 1 secondo e per 2 volte a turno.
    Consumo a turno: 10

    Tecniche Derivate:

    Kurorai no Wana
    Trappola del Fulmine Nero


    Tecnica di facile utilizzo e quasi sempre efficace. Facendo espandere il proprio chakra nell'aria sotto forma di gas, e quindi non visibile ad occhio nudo, si potrà arrivare ad occupare una circonferenza - indipendentemente dal livello raggiunto - di raggio 10m. Quando si ha intenzione di utilizzare la tecnica basterà formare il sigillo della tigre e immediatamente nell'area precedentemente descritta comparirà una fitta rete di Kurorai che formerà una vera e propria trappola: una tela di ragno che va ad avvinghiarsi intorno ai corpi presenti, immobilizzandoli completamente. In sé la tecnica non produce molti danni, ma può bloccare corpi fisici risultando essere una difesa tempestiva. La sua capacità di imprigionare un corpo è direttamente proporzionale alla forza del suo utilizzatore, infatti, un ninja più forte fisicamente sarà in grado di liberarsi con sforzo dalla tela, uno meno forte non sarà in grado di liberarsi o di muoversi, un ninja di pari livello può muoversi molto faticosamente, ma non potrà compiere gesti particolari come impugnare un arma o compiere sigilli. In questi ultimi due casi si potrà utilizzare un Kai pari a 30 (che aumenta di 20 per ogni livello superiore dell'innata raggiunto) per liberarsi. Al livello 4, quando il Kurorai risveglia le sue capacità di assorbimento, allora sarà impossibile, se intrappolati, concentrare in qualsiasi modo il chakra per un eventuale Kai. La tela è attraversata costantemente da una scossa che produce un costante intorpidimento dei muscoli nemici, che ricevono una ferita lieve ogni turno che rimangono intrappolati nella tela.

    Hijutsu Strategico - 25 a turno.




    Kurorai no Ame
    Pioggia del Fulmine Nero


    Levando il braccio verso il cielo, a mano aperta, si andrà a concentrare il proprio elemento in cielo accumulandolo, fino a formare una nuvola nera a qualche metro di altezza (a descrizione dell'utilizzatore) da cui partiranno velocemente dei mini fulmini talmente velocemente e in elevato numero che andranno ad emulare una vera pioggia che si scaglierà verso l'avversario, da qui il nome della tecnica. Ogni singola "goccia" sarà grande quanto una biglia. Sarà possibile deviare solo lievemente la traiettoria della pioggia, che procurerà danni medi se colpirà il nemico oltre che ad un leggero intorpidimento dovuto all'elemento Raiton contenuto, in parte, dalle sfere (In quanto il Kurorai è un alterazione del suddetto elemento). La pioggia può agire da una certa distanza dall'utilizzatore, in base al livello raggiunto.
    La pioggia può colpire una superficie di 5m2.

    Hijutsu Offensivo - 30.





  8. Ensatsu Kokuryuha; Livello 3
    - Chakra base aumentato del 20%.
    - Se nel turno non si compiono azioni faticose, il chakra salirà di 15 punti.
    - In stato solido l'elemento raggiunge una durezza pari all'acciaio.
    - L'elemento può essere controllato fino ad una distanza di raggio 30m.
    - L'elemento può cambiare di stato in 0.5 secondi e per 3 volte a turno.
    Consumo a turno: 15

    Tecniche Derivate:

    Kurorai no Oukoku
    Regno del Fulmine Nero


    Dalla mano protesa in avanti si genera una fitta rete di raggi luminosi dal tipico colore del Kurorai che intrappolano e colpiscono i nemici da più direzioni. Una tecnica micidiale per via della sua velocità. Questi raggi che formano la fitta rete che attacca il nemico mirano a colpire il bersaglio o più in punti strategici del corpo a descrizione dell'utilizzatore e non tiene conto del numero di nemici presenti nell'aria. La tecnica agisce in un raggio di 20m entro i quali la rete rende praticamente impossibile muoversi. La velocità dei raggi è superiore del 60% rispetto all'utilizzatore, quindi, se non vi sono riflessi e velocità adatti per poter tener testa a tale offesa è praticamente impossibile uscirne illesi. Ogni raggio - spesso sui 8 cm circa - infligge un ferita di entità medio/grave ove colpisce, ed è in grado di rompere armi o protezioni che non sono potenziati col chakra. Durante l'esecuzione di questa tecnica l'utilizzatore non potrà compiere altri movimenti.

    Hijutsu Difensivo/Offensivo - 60.



    Kurorai no Kiba
    Zanna del Fulmine Nero


    Toccando il suolo con il palmo della mano si andrà a concentrare parte del proprio chakra, trasformato in Kurorai, in quest'ultimo che muovendosi nel terreno andrà a posizionarsi sotto i piedi dell'avversario. A questo punto, nel momento propizio, si potrà attivare la tecnica (anche in un secondo momento) cosi da renderla più efficace. A tecnica attivata, tramite un comando mentale, l'elemento che si sarà costantemente mantenuto sotto ai piedi del nemico inizierà un processo di esplosione. Una colonna di Kurorai di innalzerà dal terreno cercando di coinvolgere il nemico che subirà una ferita media se dovesse essere coinvolto dalla colonna cilindrica (di diametro 5m e raggiunge un altezza di 15m). Tuttavia è possibile regolare l'intensità del danno, senza però superare la media entità, e decidere chi, attraversando la colonna, ne subisca il danno. Nell'estremità la colonna andrà ad acuminarsi, ricordando una zanna, da qui il nome della tecnica.

    Hijutsu Offensivo - 40 a colpo.





  9. Ensatsu Kokuryuha; Livello 4
    - Chakra base aumentato del 25%.
    - Se nel turno non si compiono azioni faticose, il chakra salirà di 20 punti.
    - In stato solido l'elemento raggiunge una durezza pari al diamante.
    - L'elemento può essere controllato fino ad una distanza di raggio 40m.
    - L'elemento può cambiare di stato istantaneamente per 4 volte a turno.
    - Il Kurorai potrà assorbire fonti di energia a prescindere dalla loro natura e dalla loro quantità, questo, se l'utilizzatore consumerà tanta energia quanta quella da assorbire.
    Consumo a turno: 20

    Tecniche Derivate:



    Kurorai no Otakebi
    Ruggito del Fulmine Nero


    Evoluzione della "Kurorai no Oukoku", in questa variante i colpi si concentrano in un unico colpo che quindi risulterà molto più potente e pericoloso rispetto alla versione precedente. Si concentrerà l'energia nel pugno che poi verrà direzionato verso l'avversario attivando cosi la tecnica. Dal pugno partirà un raggio di Kurorai dalla luce particolarmente intensa che avrà dimensioni sufficienti a interessare l'intero tronco dell'avversario. In realtà, l'attacco consiste una sfera ma che si muove ad una velocità talmente elevata da sembrare un raggio dato che lascia dietro sé un fascio di luce residuo. Il colpo potrà espandersi per 15m e con una velocità superiore a quella del suo utilizzatore del 60%, rendendo quindi il colpo particolarmente difficile da schivare seppur singolare. La capacità di questa tecnica è quella di poter superare gli ostacoli fisici, svanendo solo quando raggiunta la massima distanza percorribile. Quindi, se due persone si trovano sulla stessa asse è possibile colpirle entrambe in quanto la sfera trapassa l'avversario (non perfora fisicamente il corpo, ma ci passa attraverso). Se l'avversario viene colpito subisce una ferita di entità grave lungo tutta la zona colpita.

    Hijutsu Offensivo - 80


    Kurorai no Zengakukujo
    Distruzione Totale del Fulmine Nero


    L'ultima tecnica di questa formidabile innata, quindi la più letale, come facilmente immaginabile. Si tratta di una tecnica che agisce su vasta scala tramite la proliferazione nell'aria del chakra Kurorai. L'utilizzatore si concentrerà intensamente al fine di richiamare l'ingente quantità di chakra da utilizzare che si paleserà come un fuoco che divampa dal corpo dell'utilizzatore e che si espande per due tre metri di distanza dall'utilizzatore. La tecnica, in questa fase, è molto suggestiva in quanto tale fiamma sembra pronta a versare in un esplosione di grandi proporzioni, tuttavia, quando essa raggiunge l'apice diviene come fumo che si espande nell'aria mescolandosi con essa, perdendo di compattezza, e diventando quindi invisibile (eccezione fatta per Dojutsu). Tuttavia, a questo punto, dove la tecnica sembra non aver funzionato, inizia l'offensiva. L'energia che è stata accumulata nell'aria è talmente elevata che si concentra, in pochi attimi, in una zona di raggio 200m. Gli obiettivi dell'utilizzatore entrano quindi, di norma, a contatto con tale nube invisibile, e proprio a questo punto, il Kurorai sotto le sembianze di un gas microscopico attraversa i pori del tessuto epidermico del corpo, attraversando data la mole tessuti di abiti con estrema facilità, riuscendo a passare attraverso a ostacoli lì dove c'è la possibilità, finendo quindi con l'entrare nel sistema circolatorio del nemico. Quando, e se, l'avversario se ne accorge ormai è troppo tardi, proprio come quando si riceve il morso di un serpente, il kurorai si concentra nel sistema circolatorio, fino a insediarsi nell'organismo avversario, distruggendolo dall'interno tramite vari scoppi. Il nemico quindi sembra svanire in un lampo di luce nera, quasi come se sparisse nel bagliore delle stelle di una notte senza luna. La tecnica colpisce ogni nemico, a decisione dell'utilizzatore, che rientri nel raggio d'azione, senza lasciare scampo.

    Hijutsu Finale - 450



  10. ... In Allestimento.



    Edited by ¬ Echelon - 16/11/2010, 22:32
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    kage

    Group
    Admin
    Posts
    6,429
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non mi sembra ci sia niente da dire....
    Ben descritta...
     
    Top
    .
  12. Ranuccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sgrava
    No scherzo, però vorrei sapere una cosa che non ho capito: non puoi possedere elementi al di fuori del Kurorai?

    Solo su questo ho da dire:
    CITAZIONE
    tanto che egli comincia a sentire fatica solo quando raggiunge il 30% del suo chakra, prima non accusa alcun calo fisico o malus.

    Secondo me no. Dici che questo speciale chakra si origina dalle cellule, e mi fa vagamente pensare alla normale ATP che usiamo come fonte di energia. Come l'ATP il tuo chakra speciale si continua a rigenerare, però se lo usi troppo ti stanchi, ti stanchi eccome. Direi che senti la stanchezza come qualunque ninja. L'unica differenza dal chakra normale, come tu sottolinei, è la rigenerazione, che gli altri non possiedono.

    Un'altra cosa: ma l'aumento non è un po' altino? 40% significa raggiungere il livello concesso dal Rin'negan. Io preferirei 10%, 15%, 20%, 25%, e comunque 1/4 del chakra in più e parecchio.
    Se lasciamo così come hai messo tu, ad Anbu avresti 840, una enormità, se conti che puoi aumentare il chakra comunque con allenamenti e Specializzazioni. Con un ragionevole 25% invece avresti 750 di base, che non è assolutamente poco. Contando che oltre questo vantaggio hai anche la capacità di rigenerazione (rigenerazione anche alta come punti)... Insomma, per me si deve diminuire una delle due (soprattutto perchè nel nostro GdR l'unico parametro è il chakra).
     
    Top
    .
  13. » GoÐ's ShaÐow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ranuccio @ 19/10/2010, 18:47)
    Sgrava
    No scherzo, però vorrei sapere una cosa che non ho capito: non puoi possedere elementi al di fuori del Kurorai?

    Esattamente ò.ò

    Solo su questo ho da dire:
    CITAZIONE
    tanto che egli comincia a sentire fatica solo quando raggiunge il 30% del suo chakra, prima non accusa alcun calo fisico o malus.

    Secondo me no. Dici che questo speciale chakra si origina dalle cellule, e mi fa vagamente pensare alla normale ATP che usiamo come fonte di energia. Come l'ATP il tuo chakra speciale si continua a rigenerare, però se lo usi troppo ti stanchi, ti stanchi eccome. Direi che senti la stanchezza come qualunque ninja. L'unica differenza dal chakra normale, come tu sottolinei, è la rigenerazione, che gli altri non possiedono.

    Veramente, come ho spiegato è proprio la struttura fisica che differisce dalle altre persone. Lui per sua natura possiede un innaturale resistenza, per questo per lui i cali fisici vengono molto dopo rispetto alle altre persone. Un po' come l'apertura delle 8 porte che quando aperte non fanno sentire fatica al suo utilizzatore, qui è la stessa cosa ma in maniera ridotta. E' proprio una caratteristica dell'innata

    Un'altra cosa: ma l'aumento non è un po' altino? 40% significa raggiungere il livello concesso dal Rin'negan. Io preferirei 10%, 15%, 20%, 25%, e comunque 1/4 del chakra in più e parecchio.
    Se lasciamo così come hai messo tu, ad Anbu avresti 840, una enormità, se conti che puoi aumentare il chakra comunque con allenamenti e Specializzazioni. Con un ragionevole 25% invece avresti 750 di base, che non è assolutamente poco. Contando che oltre questo vantaggio hai anche la capacità di rigenerazione (rigenerazione anche alta come punti)... Insomma, per me si deve diminuire una delle due (soprattutto perchè nel nostro GdR l'unico parametro è il chakra).
    Per me si può anche abbassare, nu problema

     
    Top
    .
  14. Ranuccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Attendiamo le tecniche.
     
    Top
    .
  15. » GoÐ's ShaÐow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tecniche fatte fino al livello 3. Potete correggere quelle finché non creo quelle per il livello 4 e derivate dallo stile di combattimento.
     
    Top
    .
  16. Asop17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate se faccio il guastafeste ma per me non va così bene
    ho qualche domanda da fare :U.U:

    il punto che dice ranuccio, quello della resistenza: quelli che usano il loto non sentono la stanchezza ma poi risentono di effetti collaterali devastanti.
    tu hai più chakra, lo puoi ricaricare, non ti stanchi e assorbi energia.
    il fatto della mancaza di stanchezza non mi piace così tanto, invece il fatto di assorbire energia in cosa consiste esattamente? assorbi il chakra o recuperi energie? da quello che ho letto nelle tecniche mi sembra che assorba il chakra vero? in questo caso vorrebbe dire che tu ti ricaricheresti del chakra sottratto all' avversario vero?

    poi le tecniche:

    -il muro, dici che aumenta di resistenza ad ogni livello, sarebbe meglio specificare ad ogni livello che tipo di tecniche può sopportare. e poi: è dotato di una forza respingente, ciò vuol dire che al massimo livello, qualsiasi jutsu viene rispedito al mittente?

    -la trappola: secondo me, se si mantiene l' ultima parte diventa sgrava, cioè con un costo di 25 tu immobilizzi l' avversario, che non ha più nessuna possibilità di fuga, in quanto non potrebbe usare neanche la tecnica della sostituzione! e il fatto che sia un costo a turno non vuol dire perchè una volta immobilizzato tu puoi ucciderlo nel turno stesso.
    in ogni caso io toglierei il fatto che la nuvola di gas è trasparente, ma metterei che è visibile ed è del colore del kurorai.

    - il regno del fulmine nero: tu dici che il fascio di raggi parte dalla tua mano, ma allora questi non dovrebbero espandersi in tutte le direzioni allora no?
    60% non è un pò tantino? è un dubbio questo, vorrei solo farci riflettere anche gli altri.
    e poi siccome i raggi sono così tanti secondo me i danni sarebbero da abbassare a medi, visto che ognuno di essi procurerebbe un danno medio, essere colpito già da 2 di essi sarebbe grave.

    -infine per la colonna: secondo me dovresti mettere che per muoversi sotto terra passa allo stato liquido.
    poi penso dovrebbe esserci un costo di mantenimento nel caso tu non la utilizzi al primo turno (lo dico perchè tu hai scritto che può essere utilizzata in un secondo momento).
    infine il fatto che tu possa decidere chi subisca danni all' interno del suo raggio d' azione, non va assolutamente bene, chi viene colpito, chiunque sia, subisce danni, non vedo come potresti decidere che subisce danni e chi no.


    scusami storm se ti rompo, comunque sono pronto ad essere smentito XD
     
    Top
    .
  17. » GoÐ's ShaÐow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asop17 @ 20/10/2010, 14:12)
    scusate se faccio il guastafeste ma per me non va così bene
    ho qualche domanda da fare :U.U:

    il punto che dice ranuccio, quello della resistenza: quelli che usano il loto non sentono la stanchezza ma poi risentono di effetti collaterali devastanti.

    Questa risposta è la stessa che ho dato a Ranuccio ma in maniera differente. Gli utilizzatori del loto sono persone normalissime, qui non si parla di una persona comune, si parla praticamente di un mezzodemone

    tu hai più chakra, lo puoi ricaricare, non ti stanchi e assorbi energia.
    il fatto della mancaza di stanchezza non mi piace così tanto, invece il fatto di assorbire energia in cosa consiste esattamente? assorbi il chakra o recuperi energie? da quello che ho letto nelle tecniche mi sembra che assorba il chakra vero? in questo caso vorrebbe dire che tu ti ricaricheresti del chakra sottratto all' avversario vero?

    Non mi ricarico del chakra avversario, infatti ho descritto che per assorbirlo IO devo spendere una quantità d'energia pari all'energia da assorbire (Quindi sta cosa mi stanca in maniera direttamente proporzionale alla quantità di energia da assorbire, più voglio e più devo dare, cosa molto equilibrata a mio parere anche se come potere spacca). Per quanto riguarda i parametri della resistenza e del bonus in chakra sono caratteristiche proprie dell'innata dovute alla diversa anatomia del piggi, e mi sembra naturale per un innata da Ninjutsu Specialist avere un bonus nel chakra (Cosi come lo possiedono i manipolatori della sabbia e il rinnegan).

    poi le tecniche:

    -il muro, dici che aumenta di resistenza ad ogni livello, sarebbe meglio specificare ad ogni livello che tipo di tecniche può sopportare. e poi: è dotato di una forza respingente, ciò vuol dire che al massimo livello, qualsiasi jutsu viene rispedito al mittente?

    CITAZIONE
    Il muro sarà semi-trasparente e potrà respingere attacchi nemici e spedire indietro, tramite una forza repulsiva, corpi fisici come armi o persino il corpo di coloro che osano accanirsi contro questa solida difesa

    Solo i corpi fisici, come armi o il corpo di un eventuale shinobi alla carica, possono essere respinti. I jutsu no, al massimo possono essere bloccati o, al livello 4, assorbiti (dato che il muro è formato dall'elemento Kurorai). Ma ciò dipende dal livello dell'innata che si raggiunge ma come minimo blocca jutsu di livello C. Quindi, a chunin, blocca tecniche di livello B ad esempio.

    -la trappola: secondo me, se si mantiene l' ultima parte diventa sgrava, cioè con un costo di 25 tu immobilizzi l' avversario, che non ha più nessuna possibilità di fuga, in quanto non potrebbe usare neanche la tecnica della sostituzione! e il fatto che sia un costo a turno non vuol dire perchè una volta immobilizzato tu puoi ucciderlo nel turno stesso.
    in ogni caso io toglierei il fatto che la nuvola di gas è trasparente, ma metterei che è visibile ed è del colore del kurorai.

    L'ultima parte, cioè il livello 4, fa riferimento al livello Sp.Jonin, sinceramente non penso che a quel livello qualche shinobi non abbia power up che gli permetta di liberarsi, uno Sp.Jonin con qualche tecnica speciale sta sempre. A quei livelli, questa tecnica può essere evitata. Non vedo nulla di sgravo ò,ò Poi è normale che se a livello di Sp.Jonin mi batto con un chunin niubbo gli apro il culo a mandolino, ma quello vale per tutti xD

    - il regno del fulmine nero: tu dici che il fascio di raggi parte dalla tua mano, ma allora questi non dovrebbero espandersi in tutte le direzioni allora no?

    I raggi partono dalla mia mano, ma alla fine si muovono in tutta l'aria interessata. Se vuoi un mini-video per capire a cosa mi riferisco, ecco qua: x

    60% non è un pò tantino? è un dubbio questo, vorrei solo farci riflettere anche gli altri.

    Si, è un po' elevato, si potrebbe abbassare al 40%.

    e poi siccome i raggi sono così tanti secondo me i danni sarebbero da abbassare a medi, visto che ognuno di essi procurerebbe un danno medio, essere colpito già da 2 di essi sarebbe grave.

    Danni medi ma cumulativi, mi sta bene

    -infine per la colonna: secondo me dovresti mettere che per muoversi sotto terra passa allo stato liquido.
    poi penso dovrebbe esserci un costo di mantenimento nel caso tu non la utilizzi al primo turno (lo dico perchè tu hai scritto che può essere utilizzata in un secondo momento). Secondo me è indifferente scrivere che passa allo stato liquido. Per il mantenimento ti do ragione.
    infine il fatto che tu possa decidere chi subisca danni all' interno del suo raggio d' azione, non va assolutamente bene, chi viene colpito, chiunque sia, subisce danni, non vedo come potresti decidere che subisce danni e chi no.
    A differenza degli elementi tradizionali come il fuoco che per sua natura devasta qualsiasi cosa, persino il suo utilizzatore nelle circostanze giuste, il Kurorai si differenzia proprio perchè è una proiezione della natura del suo utilizzatore. Non è un qualcosa di naturale che per propria proprietà reca danno a qualsiasi cosa, come il fuoco che ho citato prima. Il Kurorai è un elemento altamente manipolabile, questa tecnica reincarna questa definizione, in quanto questo elemento reagisce a seconda della volontà del piggi... Proprio su questo si basa l'intera innata. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione :smoke:

    scusami storm se ti rompo, comunque sono pronto ad essere smentito XD
    Figurati :U.U:

     
    Top
    .
  18. Ranuccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si riesce a generare un muro attingendo alla propria natura del Chakra. Senza comporre sigilli si potrà utilizzare, tramite un comando mentale, la tecnica che formerà velocemente un muro di 3mx3m. La resistenza del muro, cosi come la distanza massima in cui può essere evocato, dipendono dal livello. Di base riesce a resistere ad attacchi fisici e a jutsu di livello C. Il muro sarà semi-trasparente e potrà respingere attacchi nemici e spedire indietro, tramite una forza repulsiva, corpi fisici come armi o persino il corpo di coloro che osano accanirsi contro questa solida difesa.

    Ok, ovvio che aumenta resistenza per ogni livello, però para sempre tecniche di livello C. Per farti un paragone, è molto simile al Satetsu no Tama. Benchè al livello 4 la mia sabbia abbia la resistenza del diamante, lo Scudo di Primo Livello proteggere al massimo da tecniche di Livello C, altrimenti si infrange.
    Più che altro si tratta di una precisazione, tu non l'hai specificato quindi penso che sia come ho detto io, no?

    CITAZIONE
    Levando il braccio verso il cielo, a mano aperta, si andrà a concentrare il proprio elemento in cielo accumulandolo, fino a formare una nuvola nera a qualche metro di altezza (a descrizione dell'utilizzatore) da cui partiranno velocemente dei mini fulmini talmente velocemente e in elevato numero che andranno ad emulare una vera pioggia che si scaglierà verso l'avversario, da qui il nome della tecnica. Ogni singola "goccia" sarà grande quanto una biglia. Sarà possibile deviare solo lievemente la traiettoria della pioggia, che procurerà danni medi se colpirà il nemico oltre che ad un leggero intorpidimento dovuto all'elemento Raiton contenuto, in parte, dalle sfere (In quanto il Kurorai è un alterazione del suddetto elemento). La pioggia può agire da una certa distanza dall'utilizzatore, in base al livello raggiunto.
    La pioggia può colpire una superficie di 5m2.

    Deviarla al massimo di dieci centimetri e danni medio/lievi a goccia (visto il costo). Ah, poi che danni sono? Perforazione o ustione?

    CITAZIONE
    Dalla mano protesa in avanti si genera una fitta rete di raggi luminosi dal tipico colore del Kurorai che intrappolano e colpiscono i nemici da più direzioni. Una tecnica micidiale per via della sua velocità. Questi raggi che formano la fitta rete che attacca il nemico mirano a colpire il bersaglio o più in punti strategici del corpo a descrizione dell'utilizzatore e non tiene conto del numero di nemici presenti nell'aria. La tecnica agisce in un raggio di 20m entro i quali la rete rende praticamente impossibile muoversi. La velocità dei raggi è superiore del 60% rispetto all'utilizzatore, quindi, se non vi sono riflessi e velocità adatti per poter tener testa a tale offesa è praticamente impossibile uscirne illesi. Ogni raggio - spesso sui 8 cm circa - infligge un ferita di entità medio/grave ove colpisce, ed è in grado di rompere armi o protezioni che non sono potenziati col chakra. Durante l'esecuzione di questa tecnica l'utilizzatore non potrà compiere altri movimenti.

    Quanti raggi in totale?
    Inoltre, poichè il costo è di 60, io direi di diminuire la velocità o il raggio d'azione, perchè così è potenzialmente inschivabile per un tuo parigrado, a un costo irrisorio.

     
    Top
    .
  19. Asop17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questa risposta è la stessa che ho dato a Ranuccio ma in maniera differente. Gli utilizzatori del loto sono persone normalissime, qui non si parla di una persona comune, si parla praticamente di un mezzodemone

    vabbuò, se a ranuz va bene, va ben pure per me

    CITAZIONE
    Non mi ricarico del chakra avversario, infatti ho descritto che per assorbirlo IO devo spendere una quantità d'energia pari all'energia da assorbire (Quindi sta cosa mi stanca in maniera direttamente proporzionale alla quantità di energia da assorbire, più voglio e più devo dare, cosa molto equilibrata a mio parere anche se come potere spacca). Per quanto riguarda i parametri della resistenza e del bonus in chakra sono caratteristiche proprie dell'innata dovute alla diversa anatomia del piggi, e mi sembra naturale per un innata da Ninjutsu Specialist avere un bonus nel chakra (Cosi come lo possiedono i manipolatori della sabbia e il rinnegan).

    scusa la mia stupidità ma non ho ancora capito bene XD tu spendi il chakra per ricaricarti di energie fisiche quindi?

    CITAZIONE
    L'ultima parte, cioè il livello 4, fa riferimento al livello Sp.Jonin, sinceramente non penso che a quel livello qualche shinobi non abbia power up che gli permetta di liberarsi, uno Sp.Jonin con qualche tecnica speciale sta sempre. A quei livelli, questa tecnica può essere evitata. Non vedo nulla di sgravo ò,ò Poi è normale che se a livello di Sp.Jonin mi batto con un chunin niubbo gli apro il culo a mandolino, ma quello vale per tutti xD

    sì ma io sono d' accordo, il problema è che non può utilizzare assolutamente il chakra. cioè ripeto, immobilizzato e senza chakra non si può utilizzare nessun tipo di tecnica. io toglierei il fatto di non poter utilizzare chakra.


    CITAZIONE
    I raggi partono dalla mia mano, ma alla fine si muovono in tutta l'aria interessata. Se vuoi un mini-video per capire a cosa mi riferisco, ecco qua: x

    capito XD va bene allora io direi con le modifiche dette dovrebbe andare bene.

    CITAZIONE
    Secondo me è indifferente scrivere che passa allo stato liquido.

    sìsì è indifferente, io lo dicevo perchè così si capisce di più come si muova sotto terra.

    CITAZIONE
    A differenza degli elementi tradizionali come il fuoco che per sua natura devasta qualsiasi cosa, persino il suo utilizzatore nelle circostanze giuste, il Kurorai si differenzia proprio perchè è una proiezione della natura del suo utilizzatore. Non è un qualcosa di naturale che per propria proprietà reca danno a qualsiasi cosa, come il fuoco che ho citato prima. Il Kurorai è un elemento altamente manipolabile, questa tecnica reincarna questa definizione, in quanto questo elemento reagisce a seconda della volontà del piggi... Proprio su questo si basa l'intera innata. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione

    chiarissimo XD però non sono ancora convinto al massimo, vorrei un parere anche degli altri.


    CITAZIONE
    Ok, ovvio che aumenta resistenza per ogni livello, però para sempre tecniche di livello C. Per farti un paragone, è molto simile al Satetsu no Tama. Benchè al livello 4 la mia sabbia abbia la resistenza del diamante, lo Scudo di Primo Livello proteggere al massimo da tecniche di Livello C, altrimenti si infrange.
    Più che altro si tratta di una precisazione, tu non l'hai specificato quindi penso che sia come ho detto io, no?

    ranuz così mi confondi le idee XD

     
    Top
    .
  20. » GoÐ's ShaÐow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iniziamo

    @ Ranu

  21. Bhe, qui bisogna vedere un po' le circostanze: assodato che posso bloccare jutsu di livello C (Tranne nel livello 4 in cui possono essere assorbiti) prendiamo un Kaguya, utilizza una tecnica di livello A che fa fuoriuscire un osso con resistenza pari all'acciaio, e io ho il livello 4 e quindi una resistenza pari al diamante, in questo caso il muro resiste anche se l'osso è il frutto di un jutsu di livello A, e riesce anche a respingerlo in quanto è un corpo solido che entra in contatto col muro, lo stesso dicasi di cartebomba ecc... Insomma, è la resistenza ai danni non derivanti da jutsu quella che aumenta. Quindi penso che la risposta è si. Anche se personalmente mi sembra un po' strano, avere la resistenza del diamante e poi cedere ad una tecnica di livello B, che è davvero misera ai livelli di uno sp. Jonin, secondo me


  22. Urto e ustione


  23. Non so se hai visto il video che ho linkato alla domanda di Asop per far vedere il funzionamento della tecnica, ma dovresti farlo, e capirai da te che è impossibile quantificare il numero di raggi xD E' come voler sapere quante volte il rasengshuriken ha colpito lo zombie dell'alba prima di ucciderlo, roba da matti :mad: Non dico che il numero e la frequenza dei colpi è la stessa, ma è comunque impossibile dirlo con precisione. Direi di diminuire il raggio a 10m, la metà, e dire che i raggi non colpiscono mai un punto due volte ma che mirano a colpire con frequenza irregolare e disordinata, quindi imprevedibile, almeno ogni parte del corpo, poi io potrei descrivere meglio nel post come funziona l'attacco, anche per dare un idea più chiara.


  24. @Asop

  25. In poche parole: tizio usa un jutsu che consuma 20? Io per assorbire quel jutsu, indipendentemente da qualsiasi fattore, devo spendere a mia volta 20. Cosi neutralizzo la tecnica.


  26. Lo stesso discorso di prima. Come effetto spacca, nulla da dire, ma rimane il fatto che sia equilibrata come cosa perchè per neutralizzare le tecniche avversarie io devo spendere la stessa quantità di chakra. Cioè, se l'avversario per liberarsi vuole utilizzare una tecnica per liberarsi, io devo spendere la stessa quantità d'energia per bloccarlo. Senza contare che questa tecnica può funzionare in maniera efficace solo la prima volta, difficilmente tizio ci casca due volte, fatta eccezione per idioti


  27. Dovrei aver risposto a tutto
     
    Top
    .
  28. Ranuccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bhe, qui bisogna vedere un po' le circostanze: assodato che posso bloccare jutsu di livello C (Tranne nel livello 4 in cui possono essere assorbiti) prendiamo un Kaguya, utilizza una tecnica di livello A che fa fuoriuscire un osso con resistenza pari all'acciaio, e io ho il livello 4 e quindi una resistenza pari al diamante, in questo caso il muro resiste anche se l'osso è il frutto di un jutsu di livello A, e riesce anche a respingerlo in quanto è un corpo solido che entra in contatto col muro, lo stesso dicasi di cartebomba ecc... Insomma, è la resistenza ai danni non derivanti da jutsu quella che aumenta. Quindi penso che la risposta è si. Anche se personalmente mi sembra un po' strano, avere la resistenza del diamante e poi cedere ad una tecnica di livello B, che è davvero misera ai livelli di uno sp. Jonin, secondo me

    Stesso discorso varrebbe per la mia Satetsu, dunque. Con uno scudo da 20 punti chakra potrei (seguendo questa linea teorica) a livello Anbu bloccare perfino una tecnica di Livello S.
    In teoria il ragionamento ci sta, però conta che essendo in un GdR le tecniche vanno per forza suddivise nei vari livelli. Inoltre, benchè la resistanza sia simile a quella del diamante, devi contare che la compattezza non è poi molto alta per uno scudo di Livello C. Ricordiamoci che il Diamante ha il massimo grado di resistenza (resistenza intesa alle scalfiture) ma se viene capestato va in frantumi, eh.

    Per la seconda ok, ho capito cosa intendi. Ovviamente dovrai specificare, quando la usi, la direzione dei raggi e dove vanno a cadere.
     
    Top
    .
  29. » GoÐ's ShaÐow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari alzando il costo a seconda del livello di resistenza che gli si vuole dare (per esempio, 90 per i jutsu di livello S), non sarebbe poi cosi incoerente ò.ò
     
    Top
    .
  30. Ranuccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah beh se alzi il costo si
     
    Top
    .
  31. Asop17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In poche parole: tizio usa un jutsu che consuma 20? Io per assorbire quel jutsu, indipendentemente da qualsiasi fattore, devo spendere a mia volta 20. Cosi neutralizzo la tecnica.

    ah assorbi proprio i jutsu. uhm, forse ci starebbe meglio che tu spendessi di più del chakra occorrente per creare la tecnica, se non il doppio direi un terzo in più, o come minimo un quarto.


    CITAZIONE
    Lo stesso discorso di prima. Come effetto spacca, nulla da dire, ma rimane il fatto che sia equilibrata come cosa perchè per neutralizzare le tecniche avversarie io devo spendere la stessa quantità di chakra. Cioè, se l'avversario per liberarsi vuole utilizzare una tecnica per liberarsi, io devo spendere la stessa quantità d'energia per bloccarlo. Senza contare che questa tecnica può funzionare in maniera efficace solo la prima volta, difficilmente tizio ci casca due volte, fatta eccezione per idioti

    ah non avevo capito che spendevi la stessa quantità di chakra. beh innanzitutto te l' ho detto, io metterei che il gas è visibile, questo sicuramente secondo me. e poi come sopra metterei che devi spendere un pò di più della tecnica originale
     
    Top
    .
17 replies since 19/10/2010, 10:48   227 views
  Share  
.