Intoccabile!

Specializzazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬ Storm
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Intoccabile
      « Hakuoh, diamine! Mi hai fatto male! Perchè mi hai colpito ?! »

      « Perdonami, non l'ho fatto di proposito! Il mio corpo si è mosso da solo! Te l'ho detto, succede sempre se qualcuno si avvicina alle mie spalle di soppiatto ! »


      Il suo talento naturale, spesso definito prodigioso, combinato agli allenamenti intensi a cui si è sottoposto hanno reso Hakuoh un guerriero capace di combattere in qualsiasi situazione, in quanto ha sviluppato una particolare abilità: quella di potersi difendere da attacchi che percepisce a livello inconscio. Anche se non percepisce il pericolo il suo corpo si muove automaticamente, come dotato di una coscienza propria, per difendersi quanto più efficacemente possibile da attacchi che normalmente non verrebbero schivati poiché occultati alla percezione del ragazzo. Questa abilità gli permette quindi di difendersi anche se sovrappensiero, in stato confusionale (anche dovuto ad un jutsu illusorio, in quanto il corpo agisce da sé per abitudine e non dev'essere controllato dalla volontà di Hakuoh) o persino da addormentato. Questa abilità gli permette quindi di non poter essere colto alla sprovvista da trappole o attacchi a sorpresa, anche se l'azione difensiva dev'essere considerata verosimile e valida, in quanto questa abilità non consiste in una difesa assoluta e impeccabile.

     
    Top
    .
  2. Ranuccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm quindi tu potresti schivare colpi alle spalle in questo modo?
    Non ho capito bene quali limiti ha questa specializzazione. Potresti descriverli brevemente?
     
    Top
    .
  3. ¬ Storm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esempio:

    Hakuoh sta dormendo, o comunque non è cosciente, qualcuno lo attacca cercando di approfittarsi della situazione ma il corpo si muove automaticamente per difendersi come gli è possibile.

    In parole povero, non è possibile prenderlo completamente alla sprovvista con attacchi portati alle spalle e simili, i quali vengono schivati, di norma.

     
    Top
    .
  4. Ranuccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io direi che: puoi tenere sempre (e sottolineo sempre) i sensi in allerta, ovvero sei in grado di reagire ad attacchi anche quando dormi, sei confuso, sei distratto. Ovviamente non puoi schivare attacchi che sono impossibili da schivare: un colpo alle spalle che non riesci ad individuare con nessuno dei cinque sensi, ad esempio. In quel caso è puramente power-playing dire che il tuo corpo reagisce a una cosa di cui non conosci minimamente l'esistenza.

    Per i Genjutsu non sono molto convinto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    kage

    Group
    Admin
    Posts
    6,429
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Quoto sopra :già:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    kage

    Group
    Admin
    Posts
    8,693
    Reputation
    +2

    Status
    Lost
    no neanche io sono convinto di questa specializzazione, secondo me è al limite del PP.
     
    Top
    .
5 replies since 4/6/2011, 09:25   61 views
  Share  
.