ESAME PER KAIDU

Sensei: xxx, Konoha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Soulgold~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ERRATO.
    Scusa ma ti devo contraddire.
    Ho scritto "andare a tentare", TENTARE indica un tentativo, stava a te dire se lo prendevo o meno ;)
    Anche prima, ho usato congiuntivi e verbi che intendono la POSSIBILITA' di fare qualcosa, azioni che tentano l'elusiva e con esiti che spettano a te.
    Se dico che tento di evitare il calcio tu me lo puoi far evitare o me lo puoi far prendere in pieno, son convinto che il ruolo del master sia questo.
    Non sono bravo, ne son conscio, ma sono il primo contro PP, PK e MG e non voglio assolutamente sentire che sono un PP. Scusa i toni, ma è una questione personale...

    Ora...Che post devo fare ? Riedito quello di sopra ?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    kage

    Group
    Admin
    Posts
    8,693
    Reputation
    +2

    Status
    Lost
    se cominciassero tutti quanti a provare a scrivere cosa vorremmo fare le ruolate diventerebbero complicatissime. Sta alla lealtà di ogni giocatore decidere come agire, ma in maniera esplicita senza se e senza ma. Sta a lui leggere, comprendere e capire realmente se ci siano possibilità di schivare completamente l'attacco (perchè magari l'avversario non ha specificato dettagli importanti che ti possano far intravedere una via d'uscita), accettare danni lievi o gravi a seconda della situazione. Con il tuo "tentare di evitare" e lasciare il responso all'avversario, mi pare ovvio che questo ne approfitti e magari anche cadendo in autoconclusivtà, posti in maniera PP. E' il mio modo di giocare e ruolare che uso da anni e sono anche i miei criteri di giudizio. Amen

    P.S= posta nuovamente qui come ti ho detto nel post precedente e di tempi verbali puoi usare quelli che vuoi, ovviamente rispettando la sintassi italiana!
     
    Top
    .
  3. Soulgold~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine, per non fare mosse autoconclusive, ho usato il condizionale ;)


    4BmLKb5



    Narrato
    Parlato
    Pensato

    La situazione è ostica, delle peggiori che il giovane Ninja abbia visto nella sua breve ma intensa vita in questo strano mondo. Un Chunin, due gradi sopra di lui, che riesce a prevedere ogni mossa, riesce ad evitare ogni attacco e tiene pronta ogni controffensiva...Qualcosa d'assurdamente terrificante ma allo stesso tempo ammirevole, qualcosa che il Kaidu sogna di diventare, un obbiettivo da raggiungere e superare.
    Arresta la sua corsa per il furto del campanello, tirando il capo verso l'alto per fissare il nemico appeso al ramo.
    E' rapidissimo...
    Dice tra sé, mentre quelle parole d'esaltazione altrui rimbombano nella sua mente.
    Il nemico scende dall'albero, rapido, muovendo due attacchi che in un modo o nell'altro minacciano il giovincello: Numero Uno, una pugnalata. Una finta che Kaidu dovrebbe riuscire ad evitare tramite un rapido inarcamento del busto, che porterebbe il bacino a rientrare, in modo che la FINTA pugnalata si blocchi prima, senza ferire il giovane. Il problema, però, sta nella seconda mossa: un calcio mirato al volto.
    DANNAZIONE !
    Urla, cercando rapidamente la miglior via di fuga da quell'ostica situazione. Un chunin contro uno studente, aveva poche chance d'uscire vittorioso da quello scontro. Tenterebbe una mossa banale, ma forse efficace: flette le gambe, celere, inclinando il busto verso destra e distendendo la sinistra leva inferiore nella sua direzione. Tramite una deflessione delle gambe, che in automatico porterebbe il livello del corpo ad abbassarsi, Kaidu si dirige verso la sua destra, cercando di fuggire al colpo.
    ARGH !
    Per colpa della differenza di rapidità, però, quel colpo lo prende, seppur non in pieno, gettandolo a terra alle spalle del Chunin ( alle spalle per via della corsa parabolica avviata prima ).
    Non ho chakra da sprecare, ma in compenso...
    Pensa, mettendo le mani alle tasche e tirando fuori due Shuriken, uno per mano. Posato sulle ginocchia, in una posizione d'agguato, non farebbe altro che lanciare i due Shuriken secondo le seugenti traiettorie: il primo andrebbe ad essere lanciato all'altezza della mano altrui, poco sotto, calcolando la direzione del vento e le leggi fisiche del moto curvilineo. Lo scopo ? Infilzare con una punta il campanellino e tirarlo via. Il secondo Shuriken, in contemporanea al primo, verrebbe lanciato verso il centro della schiena del Chunin, come diversivo.
    Diversivo per cosa ? Se il primo Shuriken colpisse il campanello, Kaidu scatterebbe subito verso esso, per recuperarlo, lasciando il Chunin e la sua rapidità a quel banale ma minimamente utile Secondo Shuriken.



    MBbORsF
    Nome: Kaidu
    Status: Danneggiato
    Mentalità: Rabbioso/Eccitato
    Chakra 15/30
    Equipaggiamento: Kunai ( x10 ); Shuriken ( x8 )
    Tecniche:
    CITAZIONE
    Kawarimi no Jutsu (Tecnica della Sostituzione)
    Tipo: Ninjutsu
    E' una tecnica che permette di scambiarsi di posto con un oggetto, con uno veloce spostamento in linea retta. Lo scambio non funziona su creature evocate, esseri viventi in generale (vivi o morti che siano), compresi ninja. Non può essere utilizzata su oggetti in movimento. Non può essere utilizzata se è l'utilizzatore a essere in movimento o se questi è libero da impedimenti. La tecnica non funziona se fra l'utilizzatore e il corpo da scambiare esistono degli ostacoli fisici. Il raggio massimo di azione della tecnica è di 10 metri. Può essere utilizzata solo una volta negli scontri di arena e una volta al giorno in missioni o quest.
    Consumo: 10

    Tecnica della moltiplicazione del corpo (Bushin no jutsu)
    Tipo: Genjutsu
    Sigili:Tigre, Cinghiale, Bue, Scimmia
    Con questa tecnica si creano delle copie identiche di se stessi, fatte però con il chakra, quindi incorporee. Sono quindi impossibilitate ad attaccare, tenere, afferrare o lanciare oggetti, parlare, nuotare. Nel caso al momento della creazione il ninja abbia in mano qualcosa, allora lo avrà pure la copia, ma non la potrà utilizzare in alcun modo. Le copie durano al massimo 4 turni. Numero massimo di copie per livello: Genin:3 Chunnin : 5 Jounin : 7 SP.Jounin/Sannin : 10 kage: 13
    Consumo : 5 a copia

    Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
    Tipo: Genjutsu
    Sigilli: Capra
    Con questa tecnica, è possibile assumere le sembianze di un qualsiasi altro individuo o oggetto. Unica restrizione: il corpo di cui si prendono le sembianze deve avere più o meno le stesse dimensioni del corpo dell'utilizzatore (massimo 1/2 in più o in meno del corpo originale). Se ci si trasforma in oggetti non ci si potrà muovere (tranne disattivando la tecnica, ovviamente). Se ci si trasforma in un altro individuo la propria voce non muterà, così il proprio odore e le proprie capacità fisiche.
    Consumo: 5
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    kage

    Group
    Admin
    Posts
    8,693
    Reputation
    +2

    Status
    Lost
    Per me è sufficiente così, ora procederò alla valutazione.
    Giudizio: Promosso con "debito". Il debito è una lacuna derivante da alcuni aspetti del tuo ruolare che non ha convinto nè me nè gli altri staffer. Tuttavia ti diamo la possibilità di colmarla per poi sostenere un nuovo esame in cui verrai messo alla prova nuovamente. Dopo le tue prossime 5 ruolate, che farai a grado Genin, si sosterrà questo esame e durante queste ruolate, chiunque sia il master ti darà dei consigli per migliorare la tua abilità strategica e descrittiva! In bocca al lupo!
    Ora passo a darti le mie considerazioni punto per punto, così capisci cosa non mi ha convinto:

    Aspetto Descrittivo: Promettente nei primi 2 post, totalmente assente negli altri. Lo utilizzi troppo tardivamente solo quando ti "serve" per elaborare le tue strategie con i bushin e poterti nascondere. Mi hai dato molto vantaggio in questo, in quanto io potevo "mutare" e presentare il paesaggio come più mi aggradava e metterti in difficoltà (vedi la luce che faccio filtrare dagli alberi per scoprire le tue finte copie).
    Voto: 5

    Aspetto Psicologico:Incostante anche questo. In alcuni punti fai trasparire qualcosa del tuo personaggio, in altri non si capisce cosa provi, come e perchè agisca in una determinata maniera e non traspare nessun vizio o abitudine particolare da cui può essere affetto.
    Voto: 5.5

    Strategia: Questo è uno dei punti più dolenti. Hai elaborato strategie troppo superflue per fronteggiare un pg con esperienza e più forte di te. Avresti dovuto stupirlo con qualcosa di davvero straordinario per riuscire ad afferrare il campanellino. Tuttavia è anche vero che questo parametro si ottiene con l'esperienza, ma anche senza avere alcuna fretta nel postare! Prenditi tempo e calma per riflettere sulle strategie più appropriate!
    Voto: 5

    Lealtà: Qui non ci siamo. Hai riconosciuto troppo facilmente la mia finta finale, hai preso pochissimi danni quando non l'ho specificato io e hai fronteggiato un pg dotato di velocità, astuzia, abilità e agilità quasi come un tuo parigrado. Questo parametrò è alla base del gdr descrittivo, soprattutto nel nostro in cui sono assenti le maledettissime statistiche! Spesso si può sfociare nel PP (PowerPlaying) e rendere monotoni gli scontri o le ruolate con qualcuno che non si ferisce mai o che comprende tutte le strategie altrui in decimi di secondi.
    Voto: 4

    Voto Finale: 5
     
    Top
    .
18 replies since 8/3/2013, 01:17   187 views
  Share  
.