Ma Kimimaro è Immortale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cotto94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pongo una domanda a tutto il forum: Il personaggio Kimimaro, 5° membro del quartetto del suono di Orochimaru, nonchè suo prediletto, è immortale? O almeno, possiede capacità rigeneranti incredibili?

    La mia domanda è scaturita da alcune letture su internet che dicevano cose come "Kishimoto non ha mai ammesso la sua normale condizione di vita"; "non è mai stato ucciso". Ed è vero...
    Kimimaro per tutto il corso della battaglia alla quale assiste non viene mai ferito senonchè una volta, ma tutto con calma.

    Sfodera le sue ossa dalla carne aprendosi le spalle e richiudendole. Apparentemente potrebbe sembrare colpa delle ossa, ma la cosa si ripete con ossa anche vicino ad organi.
    Ad esempio: quando Rock Lee lo colpisce con il calcio le sue ossa si sarebbero dovute spingere indietro, cosa che è successa. Ma se fosse stato così non si sarebbe dovuto trapassare polmoni o cuore? Inoltre le ossa stesse si riformano con una rapidità assoluta.

    Comunque fin ora ho elencato solo punti di vista, è qui che ho veramente avuto dei dubbi sulle capacità di quest'innata:

    SPOILER (click to view)
    image
    image
    image
    image


    Dalla prima Immagine sta una breve serie che racconta di Kimimaro colpito dal funerale del deserto di Gaara. La sua sopravvivenza è dovuta al fatto che, testuali parole, "nonostante la considerevole pressione ho creato uno strato osseo subito sotto quello di pelle... in questo modo mi hai ferito solo superficialmente".

    NOI VEDIAMO IL SANGUE, MA NELLA SCENA SUCCESSIVA, ELIMINATO LO STRATO, LUI RIPRENDE SALUTE. ADDIRITTURA IL SUO VOLTO HA UNA MASCELLA DISTRUTTA E NELL'ULTIMA PAGINA E', QUASI COMPLETAMENTE, GUARITA!

    A questo punto mi sono detto che lui era certamente dotato di capacità rigeneranti, infatti per morire deve morire di una malattia del quale noi non conosciamo il nome ne le conseguenze.

    Se fosse immortale, io cambierei molte cose del GDR riguardo a questa innata... ma a voi la scelta xD
     
    Top
    .
  2. J e s t e r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si sa che il Clan Kaguya ha capacità rigenerative davvero alte,altrimenti gli appartenenti a questo clan non potrebbero estrarre le proprie ossa.
    Oltre a forti capacità rigenerative posseggono una gran velocità nella riformazione delle ossa.
    Da notare tuttavia che Kimimaro era un pò fuori dal comune, infatti se non fosse stato per la sua malattia Orochimaru avrebbe preso il suo di corpo.
    Per quanto riguarda la resistenza al funerale,deve essere perchè le sue abilità,forti di loro,sono state incrementate dal segno maledetto.
    Comunque se vuoi cambiare qualcosa, proponilo,lo staff ti ascolta, parola di Jester [ :king: ]
     
    Top
    .
  3. cotto94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si, cioè per lo meno voglio fare capire il perchè e magari ascoltare qualche altra opinione. Secondo me non è proprio inutile il fatto che se uno ti ferisca strappandoti via un muscolo facciale in 2 secondi, e sono proprio 2, tale muscolo è quasi rigenerato, cioè... non ai livelli del Jashinismo ma comunque...
     
    Top
    .
  4. • Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora Kimimaro Kaguya è il prescelto del suo clan,il più forte mai esistito,infatti come dice nel manga,in pochi nel clan riuscivano a manipolare le proprie ossa e lui era il primo da 100 anni a questa parte credo...Quando estrae le ossa la carne si rigenera istantaneamente,come dimostra sopra è ing rado di resistere ad attacchi quali il funerale del deserto,egli non è immortale,ma la sua innata gli da una semiimortalità,comunque un attacco come il Chidori non avrebbe sortito alcun effetto,ma attacchi come Kirin o dragone di fuoco supremo potrebbero spazzarlo via...

    La sua rienerazione carnacea o carnale come cacchio si dice deriva dalla sua innata,potenziata dal Cursed seal,tutto qua niente di più
     
    Top
    .
  5. barac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non è immortale perchè, pur rigenerando velocemente la carne e tutti i vari tessuti, nel breve tempo in cui si estrae le ossa (e dal manga si può vedere che nel'atto la pelle e i muscoli si strappano, non come nell'anime che è come se si tirasse fuori una roa da della gelatina) rimane esposto a qualsiasi tipo di batterio che a lungo andare darebbe effetti devastanti sulla sua salute...quindi non credo possa definirsi immortale
     
    Top
    .
  6. Sgt.~Hartman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti è per questo che contrae la malattia che poi lo ha ucciso.
     
    Top
    .
  7. • Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente quella malattia ce l'ha da quando era bambino
     
    Top
    .
  8. barac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non c'entra, qualunque si ala malattia, resta il fatto che si ammala facilmente....quindi non è immortaleXD
     
    Top
    .
  9. Ranuccio91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (barac @ 24/6/2009, 12:29)
    non è immortale perchè, pur rigenerando velocemente la carne e tutti i vari tessuti, nel breve tempo in cui si estrae le ossa (e dal manga si può vedere che nel'atto la pelle e i muscoli si strappano, non come nell'anime che è come se si tirasse fuori una roa da della gelatina) rimane esposto a qualsiasi tipo di batterio che a lungo andare darebbe effetti devastanti sulla sua salute...quindi non credo possa definirsi immortale

    ma comunque se anche questo non avvenisse non è immortale. immortale significa essere invulnerabile. invece kimimaro molti personaggi del manga l'avrebbero potuto far fuori. anche perchè, avrà pure una rigenerazione aumentata, ma di sicuro non è majin bu che guarisce ogni ferita. inoltre nell'immagine si salva dagli attacchi di gaara per la bone masch, che è una delle difese migliori del manga.
    cmq è vero, lui ha vinto contro gaara e rock lee.
     
    Top
    .
  10. • Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma lui contro Naruto ad una coda o occhio di volpe massimo come con Sasuke non avrebbe avuto scampo^^
     
    Top
    .
  11. cotto94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ranuccio91 @ 24/6/2009, 13:37)
    CITAZIONE (barac @ 24/6/2009, 12:29)
    non è immortale perchè, pur rigenerando velocemente la carne e tutti i vari tessuti, nel breve tempo in cui si estrae le ossa (e dal manga si può vedere che nel'atto la pelle e i muscoli si strappano, non come nell'anime che è come se si tirasse fuori una roa da della gelatina) rimane esposto a qualsiasi tipo di batterio che a lungo andare darebbe effetti devastanti sulla sua salute...quindi non credo possa definirsi immortale

    ma comunque se anche questo non avvenisse non è immortale. immortale significa essere invulnerabile. invece kimimaro molti personaggi del manga l'avrebbero potuto far fuori. anche perchè, avrà pure una rigenerazione aumentata, ma di sicuro non è majin bu che guarisce ogni ferita. inoltre nell'immagine si salva dagli attacchi di gaara per la bone masch, che è una delle difese migliori del manga.
    cmq è vero, lui ha vinto contro gaara e rock lee.

    No bhe io ho fatto notare il viso e il sangue che esce, cioè il viso è spaccato in due e come vedi nell'ultima IMG è quasi guarito... e anche il sangue. Con immortale forse mi sono espresso male, intendevo dire "dotato di capacità rigeneranti superiori a quelle umane comuni".

    Secondo me sarebbe da mettere nel GDR, poichè avendola messa come abilità Innata (nonostante nel manga fosse ben sottolineato che lui è il primo dopo anni e anni di attesa del clan a possedere qst caratteristica) sarebbe meglio metterla totalmente.
    Il fatto che si "ammali facilmente", scusatemi ma è una vaccata, poichè una qualsiasi malattia potrebbe colpire anche un uomo sano come un pesce, sopratutto non sapendo di quale malattia si tratti, se fisica propria (come un tumore) o esterna (come al TBC).

    Non ai livelli di Majin Bu ovvio, ma sarebbe dovuto morire molto prima della sua malattia. L'unico errore di Kishimoto è stato non ferirlo gravemente, poicè così avremmo visto le sue reali capacità (scelta, ho letto, dovuta al fatto che avea in mente dall'inizio i personaggi di Akatsuki quindi non si sarebbe mai ripetuto)... voi che dite?
     
    Top
    .
10 replies since 24/6/2009, 06:49   175 views
  Share  
.