Controllo del chakra

Light Mustang Nara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreaZena93
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    kage

    Group
    Admin
    Posts
    6,429
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Controllo del Chakra:
    CITAZIONE
    Il ninja migliora il controllo del chakra, riuscendo a gestire con più precisione le proprie energie. Questo si concretizzerà in una maggiore velocità nell'esecuzione delle tecniche, giacchè risulterà più facile e immediato impastare il chakra. La riserva di chakra aumenterà del 15%. Si avrà accesso alla tecnica Oukashou.
    Oukashou (Livello III)
    SPOILER (click to view)
    Tipo: Ninjutsu
    Sigilli: //
    Descrizione: Il ninja concentra parte del suo chakra in un punto preciso del corpo (mani o piedi, per esempio), per poi rilasciarlo all'istante. Ne deriva un colpo dalla potenza aumentata del 70%, che non ha ripercussioni di alcun genere sul corpo del ninja utilizzatore. La tecnica richiede un paio di secondi di caricamento, e può essere utilizzata solo una volta ogni due turni.
    Livello: C Costo: 15

    Quasi un anno fa, Ancora genin
    Uscii di casa quasi all' alba. Avevo deciso di allenarmi sul controllo del chakra così da poterlo gestire meglio e favorire l' uso dei Jutsu. Avevo chiesto a mio padre una mano per il tipo di allenamento che dovevo svolgere.... Dicendomi che mi avrebbe raggiunto poco dopo e di farmi trovare pronto dal palazzo dell' Hokage...
    Camminai verso il centro cittadino. Data l' ora il posto era tranquillo, il silenzio e la penombra la facevano da padrone. Era il momento giusto per allenarsi in tutta tranquillità.
    Aspettai li,seduto sui gradini del palazzo, godendomi quel silenzio così piacevole... il leggero vento del primo mattino era fantastico, soffiava tra i capelli muovendoli lentamente, mi accarezzava il viso rinfrescandolo. Rimasi li nella completa armonia con il clima...
    Passarono circa 10 minuti da quando ero arrivato a quando mi raggiunse mio padre. Eccoti. Se sei pronto potremmo iniziare subito l' allenamento. Si prontissimo. Bene allora per prima cosa dovrai salire su per tutta la parete degli Hokage usando il chakra. L' andatura dovrà essere lenta e dovrai muoverti a zig zag per aumentare la durata dell' arrampicata. Capito
    Arrivai ai piedi della montagna, ove si potevano notare gli enormi visi scolpiti nella roccia degli Hokage, dal primo all' ultimo... le osservai qualche secondo, quelle erano state le persone che per il villaggio avevano dato la loro vita... persone stimate da tutti che rimarranno nella storia per essere state le più forti di tutti... chissà un giorno forse ci potrebbe essere anche il mio di volto... Distolsi la mente da quel pensiero e ritornai al presente. L' allenamento sarebbe stato duro e sarebbe servita tutta la mia concentrazione per portarlo a termine.
    Presi un lungo respiro e concentrai il chakra nelle piante dei piedi. Iniziai la scalata della parete. In questo modo non sarebbe stato troppo facile per essere la prima parte...
    Appoggiai il primo piede, poi il secondo... il passo che dovevo tenere era piuttosto lento in modo che la prima fase si protraesse più a lungo nel tempo...
    Il terreno inoltre era frastagliato, pieno di crepe e piccoli rientri. Per fare tutta la salita e raggiungere la cima avrei impiegato all' incirca 30 minuti.
    Arrivai a metà della salita, il controllo stava iniziando a vacillare ma strinsi i denti continuando.
    Ad un certo punto il piede sinistro cedette, persi l' equilibrio. Cadetti per circa 3 metri riuscendo ad aggrapparmi ad una piccola sporgenza con le mani. Fiuu c'è mancato poco. Cadere da qui corrisponderebbe alla morte.
    Feci un movimento ondulatorio dandomi uno slancio con le gambe in modo da riprendere la posizione in cui ero prima di cadere.
    Bene si riprende riprendendo a convogliare il chakra nei piedi e la salita.
    Il passo era un po' più lento rispetto a prima ma la fatica si faceva sentire.
    Raggiunta la cima, non senza altri rischi, ero felice. Notai che il cielo si stava colorando di un rosso fuoco. I primi raggi del sole stavano illuminando il cielo scacciando via l' oscurità.
    La prima fase dell' allenamento era completata. Ma si trattava di una cosa semplice almeno per uno del livello di mio padre.




    Edited by AndreaZena93 - 30/5/2010, 22:18
     
    Top
    .
6 replies since 30/5/2010, 15:46   179 views
  Share  
.