Controllo del chakra

Light Mustang Nara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreaZena93
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    kage

    Group
    Admin
    Posts
    6,429
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mentre scrutavo il cielo mio padre arrivò anch'esso sulla cima, mi si affianco e mi diede le nuove direttive. Ora dovrai fare la stessa cosa tranne che in discesa. Ricordati di mantenere un' andatura lenta ok
    Riconcentrai il chakra nei piedi e rifeci allo stesso modo di prima. Questa volta la difficoltà sarebbe stata la ripidità della parete che avrebbe accelerato sicuramente l' andatura...
    Anche in questo caso gli unici problemi furono la perdita di concentrazione ogni tanto che mi costava qualche metro di caduta libera...
    Arrivato a terra ero piuttosto stanco. Ma sapevo che questo era solo l' inizio.... Infatti mio padre mi disse che ci saremmo diretti sulla costa per fare un allenamento anche sulle superfici in movimento, come l'acqua....
    [1 h dopo]
    IL tempo man mano che ci avvicinavamo alla costa peggiorava. Erano presenti nuvoloni neri minacciosi, pronti per far scoppiare un bell' acquazzone.
    Il mare mi sembra abbastanza mosso. Cerca di fare quello che ti ho detto mentre stavamo venendo qua.
    Chiusi gli occhi, inspirando a pieni polmoni l' aria frizzante proveniente dal mare. Composi il sigillo ed iniziai.
    Arrivai alla distanza concordata, circa 10 metri dalla riva. Quello che mi era stato chiesto era piuttosto semplice. Dovevo correre per tutta la lunghezza della costa usando il controllo del chakra per non affondare.
    All' incirca erano 100 metri di costa, non era una distanza molto elevata però era quello che vi era di più vicino al villaggio al quale saremmo dovuti tornare per la terza prova.
    Migliorata la pellicola sulle piante dei piedi mi incamminai per raggiungere l' altra parte di molo.
    Date le increspature che creava il vento sulla superficie del mare mantenere il controllo stabile rendeva le cose più difficile del previsto.
    I primi 30 metri comunque furono tranquilli e riuscii a farli tranquillamente, il problema sarebbe arrivato poco dopo. Il mare si agitò ancor di più ed il controllo che avevo sulla superficie stava velocemente cedendo.
    Feci altri due passi prima di perdere la stabilità con il piede sinistro e finire con metà corpo nell' acqua. Applicai uno strato di chakra anche alle mani in modo da riacquistare una posizione eretta.
    Cambiai momentaneamente il tipo di allenamento, dato che il mare si stava agitando decisi di sfruttare questo a mio favore, dovevo riuscire a mantenere il controllo e la posizione più tempo possibile senza sprofondare di alcun centimetro nell’ acqua.
    Mi piegai leggermente sulle ginocchia distanziando le gambe di circa 30 centimetri tra loro ed aspettai le onde.
    Il mare si fece col passare dei minuti sempre più agitato e aggressivo finché non venni buttato giù da un cavallone più grande degli altri, quasi 2 metri.
    Le correnti sotto la superficie marina erano mediamente forti e mi ci volle un po’ prima di riuscire a tornare a galla.
    Coff, Coff, che schifo l’ acqua salata…. Bleah
    Riconvogliai il chakra nei palmi delle mani per riuscire a trovare un appoggio e riuscire così a tirarmi su in piedi.
    Bene ora si ricomincia il chakra sempre nei piedi e movimento veloce di gambe. In poco tempo arrivai dall' altra parte. Anche se l' esercizio svolto non era stato svolto nel modo corretto avevo comunque allenato il controllo in condizioni abbastanza complicate e, alla fine dei conti era quello che dovevo fare.
    Aaaa, aahhh, ciuuuuuuuuuuuuuu. Ecco ci mancava il raffreddore.
    Riposai qualche istante poi ripresi facendo lo stesso lavoro che avevo svolto all' andata, cercando però stavolta di mantenere un ritmo pacato e costante senza interruzioni.
    Così fu, tranne 2 rischi di caduta riuscii ad arrivare al punto di partenza mantenendo un buon controllo del chakra.
    Ora si va alla 3 Fase si torna al villaggio.
     
    Top
    .
6 replies since 30/5/2010, 15:46   179 views
  Share  
.