Controllo del chakra

Light Mustang Nara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreaZena93
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    kage

    Group
    Admin
    Posts
    6,429
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ce la fai?
    Eh, si si... stavo solo riposando un po'
    Ora dovrai riuscire a canalizzare il chakra solo in alcuni punti specifici del corpo e rilasciarla al momento giusto per poter così aumentare la forza di impatto del colpo e i danni da esso arrecato.
    Prima di questo però dovrai fare degli esercizi specifici. Lo vedi quell' albero la?

    Tirai indietro la testa seguendo la direzione indicata dal suo dito finché non vidi un albero di modeste dimensioni.
    Bene dovrai scalarlo solo con una mano prima, poi solo con alcune dita.
    Belin sempre peggio…
    Mi avvicinai all’ arbusto, poggiai entrambe le mani, mi diedi una spinta coi reni in modo da alzare le gambe e mettermi a bandiera.
    Le braccia dovevano reggere tutto il peso del corpo, per circa 7 metri di altezza. Ad ogni movimento che facevo per avanzare mi faceva perdere l’ equilibrio dovendo scaricare il peso solo su di un braccio.
    Oltre che a risultare un ottimo allenamento però stava risultando ottimo anche per il fisico. Infatti l' allenamento incrementava anche la forza muscolare, oltre che ha delinearli meglio.... Il che non mi dispiaceva affatto...
    Svolsi la maggior parte dell' esercizio con gli occhi chiusi in modo da concentrarmi meglio. L' immagine era sempre la stessa, una leggera patina sul palmo della mano. Era quella che mi avevano consigliato quando mi trovavo ancora all' accademia.
    L' energia partita tutta dall' addome per poi espandersi in tutto il corpo. In questo esercizio la stavo applicando sulle braccia mentre in quelli svolti prima sugl' arti inferiori.
    Arrivai in cima all' albero alternando ogni 5 movimenti il braccio con cui li facevo, mi fermai un po' all' ombra delle sue foglie... Feci degli esercizi di rilassamento per diminuire la tensione che si era accumulata nelle spalle e nei dorsali.
    10 minuti e ripartii facendo lo stesso lavoro ma stavolta dovevo arrivare a terra.
    Ed il primo è finito. Ora si passa al prossimo
    Bevvi un po' d' acqua così da reidratare il corpo dai liquidi persi con il sudore.
    Mi arrampicai velocemente su per il tronco fino ad arrivare ad un ramo che sembrava piuttosto robusto.
    Raggiunsi la metà e mi lasciai andare giù. Dovevo svolgere l' esercizio solo con 2 dita di una mano, scegliendo quella destra.
    Accumulai il chakra nell' indice e nel medio. La scelta dell' esercizio da svolgere era stata lasciata a me, e mentre ero li a penzoloni decisi cosa fare. Dovevo riuscire a mantenere il chakra e la presa finché non avessi raggiunto le 150 trazioni sia sul braccio destro che sul sinistro.
    1... 2.... 3... 4.... 5..... ecc....
    cinquaaaaanta.... cambio... ora il peso gravava solo sulle dita della mano sinistra. Ogni 50 cambiavo braccio così da non affaticare troppo un solo braccio ma equilibrare lo sforzo.
    Novantanooove.... Cento. Cambio Ad ogni scambio equivalevano 5 secondi di riposo nei quali avevo entrambe le braccia appoggiate al tronco...
    Finii l' esercizio in circa 10 minuti. Alla fine ero distrutto. Le spalle era distrutte e le braccia tutte intorpidite e dolenti, come gran parte della schiena.
    Basta, sono morto... E' già tanto se arrivo a casa ora come ora.... Pa l' allenamento lo finiamo domani, ora non riesco a muovere un singolo muscolo del corpo senza che mi faccia male....
    Si direi che abbiamo finito.... In fondo è da stamattina che non fai altro che allenarti...
    Vado al palazzo che ho delle commissioni da svolgere... quando ti sarai ripreso vai a casa e riposati che domani ti aspetta un altro duro allenamento....


     
    Top
    .
6 replies since 30/5/2010, 15:46   179 views
  Share  
.