Quartiere Uchiha

Allenamento per Storm e Zena.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~•†Storm†•~
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    ~ Erede Uchiha
    Uchiha's District, Lake
    Sunny.
    10:05
    Atto IV°



    Narrato « Parlato » « Pensato »

    La spiegazione non sarà troppo lunga o complicata da capire, anzi, sarà quasi elementare il funzionamento della tecnica che implicava una buona concentrazione oltre che al saper dosare il chakra da utilizzare per lo svolgimento della tecnica. Il sensei andrà a sedersi su un macigno non molto distanze, cosi da poter tenere sott'occhio l'andatura dell'allenamento del suo "protetto".

    « Concentrare il chakra negli arti inferiori ... E' questo il segreto dello Shumpo. Sembra facile, però io non ho mai avuto un vero e proprio talento nel concentrare il chakra. Molto probabilmente sarà più difficile di quel che fa sembrare il sensei ... Non devo perdermi d'animo ... Ci riuscirò »

    Penserà fiducioso, pieno di speranze e di buoni propositi ripenserà a quella volta. La prima volta in cui vide lo Shumpo eseguito da Light. Sarà un ricordo breve, ma comunque utile. Il sensei, quasi istantaneamente, aveva aumentato di molto la sua velocità di spostamento, aumentando il baratro che vi era tra insegnante-allievo. Fu allora che Raito pensò: devo diventare più forte. Era incredibile come il corpo potesse aumentare le sue capacità con l'ausilio del chakra, ma in fondo, è proprio quell'utilizzo che contraddistingue i Ninja dalle persone comuni.

    « Concentrare il chakra nei muscoli delle gambe ... Sembra semplice ... »

    Divaricherà leggermente le gambe, piegandole. Formerà il sigillo della capra per richiamare il chakra e chiuderà gli occhi per meditare. Il sensei, come un eccellente calcolatore, gli diede un suggerimento sulla quantità in percentuale di chakra da utilizzare per la tecnica. L'8%. Però, Raito sa di non esser mai stato un prodigio nel controllo del chakra, e per questa sua mancata peripezia gli risulterà ancora più difficile controllarlo pienamente.
    Aveva pensato bene. Sembra. Ma ben presto si accorgerà che non era poi impresa da poco quella.

    Il velo azzurro che ricoprirà il suo corpo concentrandosi, dopo pochi secondi, dal bacino in giù, quasi come fossero delle fiamme bluastre che divampano dagli arti inferiori. I tessuti muscolari e ossei risulteranno quasi oppressi da quella fonte d'energia.

    « Shumpo! »

    La gamba destra farà un passo in avanti, precedendo la sinistra che subito seguirà il movimento. Uno scatto, la prima prova. Il ragazzo compirà un passo rapido, che però accompagnerà il suo movimento per pochi metri, un dolore molto intenso andrà a colpire le gambe di Raito. Strappo? No, semplice dolore muscolare provocato dall'eccessivo uso di chakra. Successivamente Raito si piegherà, andando ad afferrare ambedue le gambe ed ad massaggiarle.

    « Aiaiaiai! Che dolore... Le mie gambe... ! »

    Esclamerà per poi abbassare continuamente il tono della voce, fino quasi a soffocarlo del tutto verso la fine stringendo i denti per trattenere ulteriori urla. Le gambe tremeranno, ma lui troverà la forza di ritornare in piedi, sorreggendosi a fatica sulle sue tremolanti gambe. Uno sguardo deluso, pensava di esserci riuscito, e invece, aveva fallito miseramente prima ancora di iniziare la prova!

    « Maledizione ... Ho sbagliato ... Devo aver messo troppo chakra! Per poco non avrei squarciato i muscoli delle gambe, anche se me la sono vista brutta non posso negare di essermela cavata con poco ... Devo stare più attento »

    Incredibile la sua capacità di autovalutazione. Quasi si sgriderà da solo, capendo dove aveva sbagliato nella procedura della tecnica. In fondo, non era difficile capirlo, nel momento stesso in cui aveva immesso il chakra nelle gambe, quest'ultimo aveva accusato fin dall'inizio l'esagerazione del ragazzo, divenendo pesanti. Ma il ragazzo penserà di aver capito tutto sulla tecnica, infatti, riprenderà la postura iniziale sorridendo, convinto che non ci sarebbero stati nuovi errori.

    « Dopo questa prima prova ho capito il meccanismo, ora so qual'è il mio motivo ... Posso ritentare nuovamente senza timore, stavolta! »

    Ricomporrà il sigillo della capra, richiamando il chakra come nella prima prova. Nuovamente il chakra invaderà le sue gambe, ma stavolta il colore sarà più rarefatto. Prova che il ragazzo stava immettendo meno chakra rispetto alla prima prova. La seconda prova sembrerà quella giusta in quanto stavolta le gambe non daranno cenno di stanchezza o suggerimenti di errore da parte dell'Uchiha che più fortificava la sua sicurezza, sentendo quella tecnica prossima dall'essere eseguita correttamente.

    « Ancora una volta... Shumpo! »

    Il secondo tentativo sembrerà fin dai primi atti più convincente del primo. "C'è riuscito" potrà pensare il suo sensei, vedendo lo scatto del ragazzo prolungato di qualche metro rispetto a prima. Tuttavia, il giovane nel breve segmento percorso sembrerà variare la sua velocità. Non un andatura continua e crescente, ma con degli alti e bassi non controllati dalla sua volontà. Il chakra non era sotto controllo, anzi, sarà il chakra a dettare legge e quasi birichino prenderà in giro il ragazzo aumentando e diminuendo la sua velocità. Certo, era andata meglio ma ... Non era ancora abbastanza per soddisfare l'Uchiha che fece disperdere il chakra nelle gambe, andando a riprendere un andatura più simile ad una vivace corsa che ad uno scatto fulmineo.

    « No! Non va bene ... Non ci sono riuscito neanche questa volta, eppure, era sicuro di farcela! »

    Sbufferà, quasi innervosito da quel fallimento. Non era abituato a fare cilecca e ora aveva fatto per ben due volte consecutive un buco nell'acqua. Si gratterà il capo, quasi volesse scavare sul cranio e far fuoriuscire qualche idea, ma non sarà sufficiente per fargli accendere una lampadina. Aveva già tratto precedentemente le sue valutazioni, quindi era inutile tentare ancora una volta di fare tutto da solo, quindi, con passo quasi forzato.

    « Light-Sensei ... Non ci riesco! Mi può dare qualche consiglio o suggerimento? »

    Chiederà al Nara. Era normale che l'allievo cercasse aiuto nel maestro, ed era normale che quest'ultimo desse il suo aiuto all'apprendista. Ora, stava tutto nelle parole che Light avrebbe selezionato per aiutare il ragazzo a mettersi sulla buona strada. Lui, il 17enne, avrebbe prestato particolare attenzione, proprio come ai tempi dell'accademia!
     
    Top
    .
14 replies since 20/6/2010, 18:59   314 views
  Share  
.