Eiji Okuda VS Light Mustang Nara

Terzo Round

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ranuccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I due si scrutarono per qualche secondo, in assoluto silenzio. Fu Light a fare la prima mossa. Per Eiji tutto ciò era indifferente, se non vantaggioso. Non che dovesse studiare l'avversario: sapeva di cosa era capace e conosceva la sua innata. Nel giro di un paio d'anni pochi erano in grado di migliorare visibilmente, ed aveva dubbi che il ragazzo che si trovava davanti fosse fra questi. Con la mente il ragazzo di Suna ripercorse gli scontri precedenti, ripensando alle strategie che il ninja di Konoha aveva usato e hai colpi che aveva lanciato. Possedeva una strana Kekkai Genkai, con cui era in grado di allungare la sua ombra e legarla con quella del nemico, prendendo il controllo del suo corpo. Si trattava di una tecnica con un limite di tempo, e che poteva essere spezzata con relativa facilità, se si applicava la forza necessaria. Le sue strategie erano piuttosto ripetitive e si basavano proprio sull'utilizzo di questo jutsu, l'ultima volta abbinato a una bomba luce.
    Quel Light era inoltre in grado di utilizzare le manipolazioni del Vento e del Fuoco, e aveva mostrato per entrambi gli elementi tecniche piuttosto potenti.
    Questo era il quadro generale delle abilità che Eiji aveva potuto vedere con i suoi occhi o dedurre dai precedenti combattimenti. Nel complesso si trattava di uno shinobi valido, ma niente che potesse impensierlo, almeno non ora che aveva raggiunto il grado di Anbu e un livello di forza senza eguali. Si, l'avrebbe lasciato attaccare per primo, concendendogli la possibilità di stupirlo. Dunque rimase immobile, immobile nel suo vestito bianco a pantaloni neri e nei suoi capelli castani tirati all'indietro, che ricadevano in un ciuffo sulla fronte.
    Light partì all'attacco, correndo verso di lui. La mano destra scattò al di sopra della sua testa, lanciando dietro le spalle una piccola sfera bianca. Pochi secondi dopo, un lampo di luce invase tutto l'ambiente circostante, privando Eiji della vista. Pultroppo, sapeva cosa sarebbe venuto dopo: era facile inutire quale sarebbe stato l'attacco successivo del suo avversario. Senza dubbio, avrebbe sfruttato l'occasione per utilizzare la sua innata. Ebbene, le aspettative del ragazzo di Suna erano state disattese. Come pensava, il suo avversario non molto era cambiato dall'ultima volta.
    Proprio per questo, anzichè un semplice Satetsu no Tama, preferì utilizzarne una versione potenziata, che lo proteggesse da ogni lato: l'ultima volta, e quella precedente, il livello più basso dello Scudo Nero non era bastato. Pian piano granelli di sabbia cominciarono a uscire dal terreno, sfiorando i fili d'erba. Dunque, si sollevarono a mezz'aria. Poco dopo, mossi da una forza invisibile, si compattarono intorno a Eiji, formando una solida sfera dal colore scuro. Al suo interno, non poteva essere raggiunto da nessuna ombra, nè tantomeno da altri attacchi. Quando sentì una detonazione, fuori dalla sfera, non se ne curò quindi più di tanto. Si premette le dita contro gli occhi. Gli lacrimavano e pulsavano. Ben presto avrebbe riacquistato la vista, doveva solo attendere un minuto, forse poco meno. Sorrise. Quante volte il ragazzo di Konoha aveva usato trucchi simili per metterlo in difficoltà. La cosa era davvero divertente. Se avesse voluto sconfiggerlo, doveva impegnarsi ben di più.
    Quando fu pronto, la sfera, fino a poco prima solida e compatta, iniziò a perdere la sua forma perfettamente geometrica, e a ridurre gradatamente le sue dimensioni. Lo scudo si stava via via disfacendo, mentre la sabbia che lo componeva migrò sul palmo destro aperto di Eiji, contraendosi sempre di più. Qualche secondo dopo, non era rimasto che una piccola palla, non più grande di una trentina di centimetri. L'Anbu di Suna sollevò gli occhi verso Light, e lo guardò sorridendo. Un secondo dopo, il piccolo globo esplose letteralmente, inondando la radura con una densa nube nera - formata totalmente da granelli di Satetsu - nei circostanti quindici metri. Ogni cosa ne fu avvolta e circondata, come un pesante mantello. Sfruttando il diversivo, Eiji indietreggiò rapidamente di cinque metri, finchè la distanza che lo separava dal nemico non su di circa dieci metri. Nel frattempo, la nube aveva raggiunto la sua massima ampiezza, e cominciava a posarsi dolcemente a terra. Se Light fosse stato anche solo sfiorato, sul suo corpo si sarebbero depositati impercettibili frammenti di Sabbia, utili per l'attivazione del Tocco Magnetico. Come poteva essere altrimenti, d'altra parte? La Sagiri, seppur semplice e inoffensiva, non lasciava alcuna via di scampo.


    Stats
    Stato Fisico: Illeso
    Stato Mentale: Tranquillo, divertito
    Chakra: 750/830
    Equipaggiamento: 10 kunai, 15 shuriken, 10 cartebombe, 20 makibishi, 2 fumogeni, 1 katana, 2 boccette di veleno (usate per la sabbia sigillata)

    SPOILER (click to view)
    Livello III (Jonin)
    Al ninja che utilizza questa innata è permesso muovere fino a 40 kg di polvere di ferro.
    - Si possono muovere oggetti metallici delle dimensioni massime di uno shuriken gigante fino a 8 metri di distanza (dopo di che cadono a terra inerti).
    - Si può controllare Sabbia Ferrifera fino a 25 m.
    - Durezza della sabbia pari al titanio
    Chakra:15 a turno

    Satetsu no Sagiri (Propagazione della Sabbia Nera)
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione: Dopo aver estratto una sufficiente quantità di Sabbia Nera (almeno 25 kg), la richiamerà in un unico punto accanto a sè, comprimendola a formare una sorta di sfera dal diametro non superiore a 50 cm. Quindi, rilasciando la Sabbia così compressa, darà origine a una vera e propria densa nube nera che si espanderà molto velocemente nell'area circostante. Tale nube avrà una potenza offensiva pressochè inutile, ma potrà confondere i nemici e offuscare la loro vista per qualche secondo, fungendo da ottimo diversivo. Inoltre, nel caso l'avversario venga colpito, residui di Sabbia Nera rimarranno su di lui, permettendo all'utilizzatore di attivare il Tocco Magnetico in un secondo momento. Il raggio d'azione della tecnica varia a seconda del livello dell'Innata utilizzato.
    Livello: B Costo: 25

    Satetsu no Tama III (Scudo Nero Livello III)
    Tipo: Ninjutsu
    Descrizione: Dopo aver richiamato una quantità sufficiente di sabbia nera si va a creare un grande scudo di forma sferica che avvolgerà il ninja utilizzatore, dal diametro di 2,30 metri e dallo spessore di 20 cm. Protegge da qualsiasi attacco di taijutsu e da diversi ninjutsu (se viene colpito da Jutsu di livello B non subisce alcun danno; se viene colpito da Jutsu di livello A viene crepato, ciò ne deriva che se viene colpito da più Jutsu di questo livello lo scudo viene distrutto). L'utilizzatore può lievitare in aria mentre lo scudo è attivo, semplicemente applicando ad esso la tecnica del Volo Magnetico.
    Livello: A Costo: 40 attivazione
     
    Top
    .
22 replies since 2/9/2010, 18:29   382 views
  Share  
.