Classe II° G

Per Kiruka Akuri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    kage

    Group
    Admin
    Posts
    6,429
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Posta tu per primo, ti arriverà una lettera due giorni prima dell'inizio, ti preparerai e per le nove di mattina dovrai essere in classe. Il sensei non sarà ancora in aula.

    Cerca di essere il più descrittivo possibile, narra possibilmente in terza persona singolare e distingui con i colori tra 'parlato' 'pensato' 'narrato', descrivi l'arrivo della lettera e cosa fai prima di andare in accademia il giorno stesso.
    Buona fortuna. Cerca di postare più regolarmente possibile. Se non avete tempo scrivilo qui o manda un MP a me.
    Minimo primo post: 12 righe, Massimo: NULLO
    Ricordatevi che la promozione si baserà sulla bravura con cui posterai.

    -NO abbreviazioni;
    -NO post di poche righe

    Buon Divertimento
     
    Top
    .
  2. Alf-Rush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Parlato
    Pensato
    Parlato altrui

    Arrivo in Accademia

    Era sera quando Kiruka stava preparando un bel ramen da gustardi prima di andare a fare un giro per Iwa, il suo odore si era diffuso in tutta la cucina ed era una cosa abbastanza piacevola, all'improvviso mentre stava per preparare il suo piatto qualcosa busso alla porta.
    Chi sarà a quest'ora,forse sono i miei genitori, no, non penso, sarà qualche amico, fammi vedere.
    Kiruka con passo veloce si diresse verso la porta e la aprì, non c'era nessuno si guardo in giro e notò che a terra c'era una lettera con lo stemma di Iwa stampato sul retro, la prese in mano, e l'apri cercando di non stracciarla, sfilò il foglio che vi era dentro, e realizzò che era arrivata finalmente l'ora di andare a sostenere l'addestramento in accademia.
    Finalmente, non vedo l'ora di dimostrare al sensei che mi seguirà tutte le mie capacità, sii! l'aspettavo da un sacco di tempo e finalmente ora ce l'ho fatta!
    Kiruka dopo aver aperto e letto la lettera la posò sopra ad un tavolino e mangiò il suo piatto di ramen, doveva uscire, ma si sentiva stanco, così decise di andare a dormire e così fece.
    Nei giorni seguenti Kiruka si allenò con dei fantocci che aveva nel suo giardino e giunse finalmente il giorno dell'esame, Kiuka si svegliò, il sole era già alto e imponente nel cielo di Iwa, si diede una sciacquata, si vestì, e si diresse verso l'accademia.

    Spero di essere all'altezza... ma si che lo sono, sono un portento,almeno penso hihiih!
    Kiruka arrivò all'accademia, percorse tutta la scuola fino alla sezione G, entrò in classe,ma non c'era nessuno,quindi si mise ad aspettare il proprio sensei.
    Fai presto, sono impaziante, pfff
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    kage

    Group
    Admin
    Posts
    6,429
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Allora descrivi meglio il tuo pg sotto l' aspetto psicologico.
    Attento agli errori di battitura



    CITAZIONE
    Narrato
    Parlato
    Pensato
    Parlato da altri

    Stavo camminando tranquillamente lungo i corridoi bianchi dell'Accademia, nonostante fossi in vistoso ritardo.
    Ogni volta che ero chiamato ad insegnare all' accademia mi prendeva una sonnolenza spaventosa, ero un ragazzo più adatto all' azione piuttosto che al parlare, cosa che invece avrei dovuto fare rivolgendomi a quelli che, se fossero riusciti a passare la selezione, sarebbero diventati nuovi ninja.
    Avevo il solito giubbotto che contraddistingueva i Jonin ed un paio di pantaloni neri.
    Non mi era mai andata a genio l’ idea di dover insegnare all’ accademia ma dato il temporaneo tempo libero ero stato costretto a farlo da mio padre.
    Ciao Light anche tu qui oggi?
    "Purtroppo, mi hanno affibbiato un nuovo studente. Sai in che classe devo andare non me l' hanno ancora detto."
    Prova a chiedere all' ingresso, lo sapranno sicuramente. Buona giornata
    salutai con il dorso della mano continuando a camminare Grazie anche a te...
    Arrivato al bancone appoggiai i gomiti e mi rivolsi a Kogure, portava un paio di occhiali da vista, capelli castani a caschetto ed una maglietta verde. In che classe sono oggi? Sei in II° G... E' passato circa mezz'ora fa il tuo allievo... sei in ritardo come al solito.
    "Lo so, lo so... cercherò di essere puntale la prossima volta..."
    Mi passai una mano fra i capelli avorio, piuttosto spettinati quella mattina che, di tanto in tanto, ricadevano in ciuffi sulla fronte coprendo gli occhi.
    Dite sempre così voi, poi arrivate sempre con i soliti 30 minuti di ritardo.
    "Ci vediamo, stammi bene."
    Ripresi il cammino verso la classe. Non appena vidi il cartello sulla porta mi fermai. Sbirciai dentro e notai la presenza di un ragazzo seduto in uno dei tanti banchi dell' aula. Entrai.
    Mi avvicinai alla cattedra e mi sedetti. Appoggiai un piede, per esattezza il destro sul bordo del tavolo e, sistemando il gomito sinistro sul bracciolo della sedia con la stessa mano feci da appoggio per la guancia, presi il registro annotai la presenza e firmai.
    Guardai la scheda personale dell' apprendista ninja.
    "Piacere di conoscerti, il mio nome è Light Mustang, Special Jonin del villaggio e, per questo periodo sarò il tuo insegnante.
    Ora presentati e spiegami i motivi per cui vuoi diventare un ninja."
     
    Top
    .
  4. Alf-Rush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conoscenze


    Kiruka Stava sbirciando fuori la finestra, vedeva l'albero di fianco alla scuola che si piegava per via del vento molto forte che c'era di solito a Iwa,il tempo era molto variabile a Iwa, mentre c'era i sole poteva scatenarsi una tempesta e viceversa,infatti ad Iwa non c'era molta gente proprio per quel motivo.
    Quando arriverà questo, già mi sono scocciato! chissà che tipo è, sono curioso di conoscerlo, sarà sicuramente un Jonin oppure Special Jonin, stiamo a vedere..
    All'improvviso mentre Kiruka stava guardando nel nero profondo della lavagna, entrò un ragazzo, Kiruka lo squadrò dalla testa ai piedi il ragazzo sedette sul tavolo, appoggiò il gomito sul tavolo e appoggiò la guancia sulla mano, prese una penna e scrisse qualcosa sul registro, dopodichè con aria scocciata si presentò al giovane ragazzo di Iwa
    "Piacere di conoscerti, il mio nome è Light Mustang, Special Jonin del villaggio e, per questo periodo sarò il tuo insegnante.Ora presentati e spiegami i motivi per cui vuoi diventare un ninja."
    Light Mustang, Special Jonin, sarà forte, vuole sapere il motivo per cui voglio diventare ninja?,lo avrà!
    Kiruka si alzò in piedi di scatto, accennò un'inchino, e poi cominciò a parlare con un tono di voce molto sicuro e convinto.
    Salve Sensei, Io sono il suo allievo Kiruka Akuri, io vorrei diventare ninja, e lo diventerò, perchè aspiro al potere assoluto, voglio essere il più grande ninja della storia di Iwa cosi il mio nome anche dopo la mia morte verrà ricordato per sempre, se posso farle una domanda, lei perchè voleva diventare ninja quando era solo un pivello come me?
    Kiruka dopo aver dato la sua spiegazione al sensei e avergli fatto una piccola domanda, accennò un sorrisetto e si sedette di nuovo sulla sua sedia con disinvoltura
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    kage

    Group
    Admin
    Posts
    6,429
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La spiegazione fu data. La motivazione sembrava simile a quella data qualche anno prima da Light. Diventare il migliore. Obbiettivo ancora ora lontano dalla sua portata e, questo lo sapeva bene.
    "La stessa motivazione più o meno, mi aveva spinto ad avviarmi a questo tipo di carriera." Ritornò in silenzio per qualche secondo prima di cambiare totalmente discorso e riprendere con la lezione.
    "Bene dopo questa piccola presentazione possiamo passare alla parte teorica"
    Finito di parlare prese alcuni fogli dalla cattedra. Si alzò e gli porse allo studente.
    Su di essi vi erano scritte alcune domande a cui avrrebbe dovuto rispondere.
    - Chakra, spiegando come funziona e di cosa si tratta. Facendo collegamenti con la natura che può avere.
    - Territori delle 5 grandi terre
    - Gradi Ninja
    Non appena avesse finito sarebbero passati alla prova pratica. Al massimo ci sarebbe stata un' altra domandina orale, ma niente più...

    CITAZIONE
    Cerca di essere il più descrittivo possibile e tento alle ripetizioni delle parole...

     
    Top
    .
  6. Alf-Rush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kiruka dopo aver dato la spiegazione al suo sensi Light, si girava intorno osservano l'ambiente che lo circondava, la classe era formata da quattro file di banchi, ogni fila era di sei banchi con le sedie di colore marrone chiaro, i banchi invece avevano un sottile strato di un materiale verde, anche esso della consistenza del legno, Il giovane ragazzo di Iwa si giravo intorno e notò che le pareti della classe erano state pittate da poco di bianco, in quella classe c'erano anche molte finestra tutto chiuse tranne una che era quella che si trovava di fianco Kiruka, dopodichè il ninja scrutò per bene il suo sensei, esso aveva dei capelli bianchi platino che gli si appoggiavano sulla spalla, degli occhi di un' azzurro molto intenso, i suoi occhi erano molto profondi, come se ci riuscisse a guardare un'altro mondo dentro, mente Kiruka stava guardando il suo sensei esso cominciò a parlare, stavolta in un modo più sciolto.
    La stessa motivazione più o meno, mi aveva spinto ad avviarmi a questo tipo di carriera.
    Quindi in un certo senso ci assomigliamo, bene, magari ci vado d'accordo, chissà, sembra simpatico, stiamo a vedere..
    Bene dopo questa piccola presentazione possiamo passare alla parte teorica.Dopo essersi espresso Light prese dei fogli dalla parte sinistra della cattedra e li dieda a Kiruka che li scrutò ed accennò ad un piccolo sorrisetto.
    Abbastanza facile dai..
    Allora, le rispondo vocalmente così facciamo prima, allora, il chakra, serve per utilizzare delle tecniche, che si dividono in ninjutsu, taijutsu e genjutsu, il chakra e come se fosse una forza spirituale contenuta nel nostro corpo, non tutti riescono ad usarlo, per la seconda domanda, nel mondo esistono 5 terre principali, il paese del fuoco con Konoha, paese del vento con Suna, paese del fulmine con Kumo, paese della terra con Iwa ed infine paese dell'acqua con Kiri, Per la terza domanda i gradi ninja sono cinque, Genin con energia gialla, Chunin con energia verde, Jonin con energia blu, Special Jonin con energia nera, ed infine Sannin oppure Kage con energia divina
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    kage

    Group
    Admin
    Posts
    6,429
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Allora, il chakra potevi descriverlo leggermente meglio, i livelli invece hai aggiunto un particolare del regolamento che in Naruto non esiste esplicitamente. Le energie. Potevi descrive meglio le varie funzioni che svolgono all' interno del villaggio e l' importanza che questi hanno.


    Ascoltò attentamente quanto detto dallo studente. Le spiegazioni date non furono del tutto esaurienti. "Allora, il chakra potevi descriverlo leggermente meglio. Per quanto riguarda i gradi Ninja invece potevi descrive meglio le varie funzioni che svolgono all' interno del villaggio e l' importanza che questi hanno."
    Il Sensei stette a pensare qualche secondo in perfetto silenzio poi porse una nuova domanda: "E' più importante l' esito di una missione o la vita di un membro del gruppo?"
    Avrebbe aspettato la risposta e, a seconda di essa era già pronto a dare il suo giudizio. Se non fosse stata quella corretta era pronto a rimandarlo al mittente bocciandolo ancora prima di arrivare alla prova pratica.

    NB: Non è detto che la risposta richiesta dal mio pg sia la stessa data nel manga. Tutto dipende dalla tua interpretazione che darai al carattere di Light.
     
    Top
    .
  8. Alf-Rush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il maestro ascoltò attentamente le parole del ninja e non sembrava del tutto soddisfatto, ma il fatto, e che Kiruka non amava tanto la teoria, bensì la pratica, non era molto bravo, preferiva l'azione, il brivido di un combattimento, non la teoria e tutte quelle sciocchezze che in campo di battaglia, non gli sarebbero servite a niente, all'improvviso mentre Kiruka stava cercando di capire cosa volesse dire Light, esso cominciò a parlare, stavolta con un tono di voce molto più severo e forte
    "potevi descriverlo leggermente meglio. Per quanto riguarda i gradi Ninja invece potevi descrive meglio le varie funzioni che svolgono all' interno del villaggio e l' importanza che questi hanno."
    Penso di saperlo, sicuramente, l'importanza della missione, un ninja morto, muore da eroe di guerra, quindi è sicuramente la seconda, almeno spero, mi sà che se non gliela dico bene mi rimanda a casa....mmmm ok allora l'importanza della missione, questo è tutto,, sono pronto ad ogni conseguenza
    Kiruka stette una ventina di secondi a pensare, la risposta, all'improvviso si volto verso il maestro, che era impaziente di sentire la risposta, stavolta aveva una faccia molto severe e Kiruka aveva paura di sbagliare la risposta, aspetto qualche secondo e poi escalmò.
    Per me, è molto più importante un'amico, ma se per salvarlo dovrei mettere a rischio una missione, preferire portare una missione al termine, mi dica lei, sono pronto ad ogni conseguenza
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    kage

    Group
    Admin
    Posts
    6,429
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Rileggi sempre dopo aver postato cercando di correggere ove trovi alcuni errori


    "La risposta data era errata. Si, se per salvare una sola vita si rischiasse di condannarne a morte certa una quantità maggiore si possono avere anche dei dubbi. Ma cercherei sempre di salvare il mio compagno." Le parole pronunciate da Light non arrivarono con tono duro, anzi, molto pacatamente disse la propria opinione. Non voleva imprimere il proprio pensiero nella mente dello studente.
    "Adesso, se mi vuoi seguire ci dirigiamo nel campo di addestramento in cui inizieremo la prova del controllo del chakra. Sarà divisa in 2 fasi: superfici verticali e superfici liquide."
    Detto questo ci dirigemmo verso il cortile dell' accademia. Il sole riscaldava il manto erboso tramite i suoi raggi ed il leggero soffio di vento rendeva sopportabile l' afa.
    Il giardino composto da uno spiazzo erboso piuttosto grande con qualche alberello qua e la sparso.
    Poco distante da me, a sinistra, vi era un laghetto poco profondo.
    "Bene iniziamo con questo
    Guarda attentamente"

    Appoggiai prima il piede destro e dopo pochi secondi quello sinistro sull'acqua, non sprofondando grazie al controllo del chakra.
    Posizionandomi al centro del laghetto guardai lo studente
    "Cerca di raggiungermi.
    Quello che devi fare è concentrare il chakra sotto i tuoi piedi, stabilizzandolo in modo che opponga resistenza all'acqua e impedisca di cadere. Avanti, prova.

    Difficilmente ci sarebbe riuscito alla prima.


    CITAZIONE
    Dunque... non riuscirci subito in questo post... devi cadere, perchè riuscirci al primo tentativo è impossibile. Descrivi al meglio come concentri e controlli il chakra. Mi raccomando! Un post lungo e descrittivo e un bel bagno nel lago xD...

     
    Top
    .
  10. Alf-Rush
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa, io in un'altro gdr facevo tipo: poggiai il primo piede sul lago e poi l'altro e finisco il post, poi tu dicevi se ci riuscivo o no.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    kage

    Group
    Admin
    Posts
    6,429
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Segui le indicazioni! :addict:
     
    Top
    .
10 replies since 14/7/2011, 10:06   115 views
  Share  
.