Classe I A

Per Jinpachi Muyashi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ranuccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Posta tu per primo, ti arriverà una lettera due giorni prima dell'inizio, ti preparerai e per le nove di mattina dovrai essere in classe. Il sensei non sarà ancora in aula.

    Cerca di essere il più descrittivo possibile, narra possibilmente in terza persona singolare e distingui con i colori tra 'parlato' 'pensato' 'narrato', descrivi l'arrivo della lettera e cosa fai prima di andare in accademia il giorno stesso.
    Buona fortuna. Cerca di postare più regolarmente possibile. Se non avete tempo scrivilo qui o manda un MP a me.
    Minimo primo post: 12 righe, Massimo: NULLO
    Ricordatevi che la promozione si baserà sulla bravura con cui posterai.

    -NO abbreviazioni;
    -NO post di poche righe

     
    Top
    .
  2. «_Black³
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Above the Moonlight Shadow.




    Gli occhi fissi su quella strana figura immersa nel limpido cielo sopra la Pioggia. Così Jinpachi stava trascorrendo il suo tempo prima di andare a dormire, caratterizzato da un'insonnia non favorevole, visto che l'indomani si sarebbe dovuto recare in accademia per svolgere la sua prima lezione.
    Due giorni prima aveva trovato una lettera proveniente dal palazzo del Kage. Ovviamente aveva passato quei giorni prima di iniziare l'accademia a litigare con sua madre perchè quest'ultima non voleva assolutamente che ci andasse. Quella strana figura sembrava immobile, avvolta da un particolare bagliore ovattato, che la rendeva più strana di quello che era già: la Luna era magnifica quella sera. I crateri erano visibili anche dalla finestra della casa di Jinpachi, che era rimasto incantato ad osservare quella sfera butterata, dall'aspetto tanto brutto quanto romantico. Era una notte abbastanza afosa, tanto da costringere il giovane a stare a petto nudo, appoggiato sul davanzale del balcone nel tentativo di cercare refrigerio. La strada sotto era molto illuminata, mentre una comitiva di persone "alticce" stava entrando nella locanda sottostante l'abitazione di Jinpachi.

    « Mi conviene dormire, altrimenti domani farò una fatica immensa a svegliarmi in orario... »

    Il ragazzo aprì la porta scorrevole che portava alla sua camera da letto, poi la tenne aperta per far entrare un po' d'aria fresca, senza la quale non sarebbe certamente riuscito a dormire. Una leggera brezza si alzò, cullando il ragazzo fino a farlo addormentare, lasciandolo ai sogni, belli o brutti che essi siano.

    La mattina seguente Jinpachi si svegliò in orario, in balia ancora dei pensieri della sera precedente. Si lavò ma non fece colazione, si vestì velocemente e uscì di casa, chiudendo la porta con violenza e pensando queste parole.

    « Da oggi si cambia vita, il credo Ninja entrerà in me e ripercorrerò il percorso solcato dai grandi del passato, mi farò un nome... Jinpachi Muyashi! »

    Il ragazzo corse verso l'accademia, non badando alla gente che per strada lo guardava male, era troppo eccitato all'idea di diventare finalmente un ninja. Giunse davanti al portone dell'accademia e rimase qualche secondo a contemplarlo. Entrò spalancando il portone di destra, mirando poi dritto alla bacheca, dov'erano segnati gli alunni a quale classe erano stati assegnati.

    « Uhm... Vediamo... Jinpachi... Ah, ho capito in che classe sono... »

    Il ragazzo si diresse al piano superiore, spalancò la porta dell'aula a cui era stato assegnato e constatò che era deserta. Si sedette al primo banco ed aspettò l'arrivo del sensei.
     
    Top
    .
  3. Ranuccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Takeru Uchiha stava camminando tranquillamente lungo i corridoi bianchi dell'Accademia, nonostante fosse in vistoso ritardo. D'altra parte, non aveva ancora fatto l'abitudine alle strade di Ame, e finiva per perdersi spesso. O, probabilmente, vagava senza meta per la Pioggia volutamente, piuttosto di non fare lezione. Già era abbastanza noioso il compito di Sensei, e come se non bastasse era stato mandato fuori da Konoha per svolgerlo. La motivazione? La stessa, probabilmente, per cui qualche mese prima aveva fatto i turni di guardia presso il confine, con Pel di Carota, alias Yaraji Mazaka. Diplomazia, senza ombra di dubbio. Nonostante la ritenesse una vera e propria perdita di tempo, questi erano i comandi dell'Hokage, e non era permesso disobbedire. Tuttavia, nessuno gli impediva di arrivare in vistoso ritardo.
    Come al solito, era vestito con un paio di pantaloni neri, una maglia dello stesso colore e il giacchetto distintivo dei Chunin. Il coprifronte, legato al braccio. Si domandava che tipo fosse il nuovo studente. Non che gli interessasse più di tanto, visto che i ragazzi che istruiva ormai sembravano tutti uno uguale all'altro. Sperava, se non altro, che fosse un tipo sveglio, in grado di recepire in fretta le lezioni sul controllo del chakra, sull'uso delle armi e sui fondamenti ninja e di resistere ai duri allenamenti. Si passò una mano fra i cappelli neri mossi, e li tirò all'indietro. Era arrivato alla sua nuova classe. La I A. Resistette alla tentazione di uscire in cortile a fumare, e anzichè portare la mano al taschino dove teneva le Green Konoha - sua marca prediletta di sigarette - la mise sulla maniglia. Aprì la porta e si sedette alla cattedra, lanciando una occhiata di sfuggita al nuovo allievo. Scrisse qualcosa sul registro, poi lo chiuse e ripose la penna sul tavolo. Alzò gli occhi scuri e profondi e guardò il ragazzo, questa volta piuttosto attentamente. Il suo volto dai lineamente fini e puliti assunse per qualche secondo un'aria concentrata, poi tornò annoiato. Dopo quasi un minuto di ininterrotto silenzio, disse:
    - Piacere, sono Takeru Uchiha, Chunin del Villaggio della Foglia. Per qualche tempo sarò il tuo Sensei. Allora, presentatii a tua volta e ditemi per quale motivo vuoi diventare ninja.


    Takeru Uchiha
    Stato Fisico: Ottimo
    Statistiche: Normali
    Stato Mentale: Annoiato
    Chakra: 260/260
    Equipaggiamento: 15 kunai, 15 shuriken, 10 cartebombe, 2 fumogeni, 3 fili metallici, 1 katana, 1 accendino
     
    Top
    .
2 replies since 5/12/2011, 20:45   54 views
  Share  
.