Sette Spade & Come Ottenerle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ranuccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SETTE SPADE & COME OTTENERLE



    Cosa sono?

    Le sette spade leggendarie, ovvero le sette spade di Kiri, sono sette spade dotate di proprietà e poteri unici originarie di Kiri: proprio per questo motivo il Villaggio della Nebbia è famoso per la presenza di molti fabbri esperti, tra i migliori della nazione.
    Queste sette spade sono una prerogativa dei sette spadaccini della nebbia, che sono gli assassini personali del Mizukage.

    Uh, figo. Come faccio ad averle?

    Innanzitutto bisogna specificare, anche se abbastanza ovvio, che di queste spade ne esistono solamente sette esemplari, quindi non tutti potranno goderne. Queste spade vengono guadagnate in due modi: o per eredità Maestro->Allievo o tramite l'uccisione del suo attuale possessore.

    Bene. Come faccio se voglio diventare un discepolo di uno dei sette spadaccini?

    Bisogna essere prima di tutto di Kiri, e all'iscrizione bisogna specificarlo cosi al posto della solita accademia verrete 'allevati' da uno dei sette spadaccini a vostra scelta (che potrà essere o un PNG guidato dallo staff o un PG in caso la spada sia occupata da un personaggio giocante, ma in quest'ultimo caso sarà a descrizione del personaggio se prendere o meno allievi). Una volta arrivati al livello Jonin potrete ricevere la spada dal vostro maestro (nel caso di PG questo può avvenire prima o dopo, tutto a descrizione del proprietario della spada).

    Ah... e se il mio Maestro (PG) non mi volesse dare la spada? O decido di prendermela con la forza anche se non sono un allievo dei Sette?

    In questo caso, al livello Jonin, hai il diritto di sfidare in duello il PG (o PNG che sarà sempre al livello di Jonin Nera) detentore della spada che t'interessa. Il duello dovrà includere necessariamente il Si a morte, ferite permanenti e fuga. E come ricompensa, in caso di vittoria, non avrete Rank o Exp, ma solo la spada (e, nel caso adatto, il titolo di nuovo spadaccino della nebbia).
    In ogni caso, anche i PG che non sono originari del villaggio della nebbia possono sfidare i possessori delle spade e quindi vincerla.
    Attenzione però, il titolo di spadaccino della nebbia è un ruolo esclusivo per chi è nato e cresciuto a Kiri.
    Se siete Kiriani puri, allora oltre che alla spada otterrete anche il titolo di nuoco Spadaccino della Nebbia, ed entrerete a far parte del gruppo degli assassini del Mizukage.
    Se siete 'esterni' al villaggio e vi appropriate della spada ciò sarà considerato un furto in piena regola (da considerare che le spade sono considerate 'tesori nazionali') e quindi il vostro livello di fama aumenterà di parecchio (+200 punti a Kiri, sempre ammesso che non siate abbastanza abili da nascondere la vostra identità!) e sarete ricercati da Kiri come ladri, fareste meglio a fare attenzione.

    Bella sfida! Ma quali spade sono a disposizione?

    Ecco l'elenco delle spade e dei rispettivi proprietari. A te la scelta!

    Homatsu - Spruzzo (arma enorme)
    Spada di grandi dimensioni, che combina l'uso delle cartebombe a ogni fendente. La sua forma è la seguente: una lama piatta priva di kissaki (ovvero punta), che non permette affondi, larga circa 40 cm e lunga 90 cm; un rotolo contenente un gran numero di cartebomba, fissato alla lama, in grado di rifornire continuamente la stessa con gli ordigni esplosivi. Più in particolare, a ogni fendente inflitto il rotolo rilascerà quattro cartebombe sulla lama creando una potente esplosione, incrementando così i danni prodotti sul nemico con effetti a dir poco devastanti. Portato a segno il colpo, il rotolo ricaricherà automaticamente la lama. Il rotolo contiene un numero massimo di 100 cartabombe.
    Possessore: libera

    Kiba - Zanne (due armi grandi)
    Un insieme di due spade dal colore scuro e dalle caratteristiche speciali, si dice le più affilate mai create. Lo spessore di tali spade è di 3,5 cm, mentre la loro lunghezza è di 1.3 m. Presenta due diramazioni a forma di zanne (da qui il nome) lunghe poco più di 10 cm. La prima si trova vicino all' impugnatura l'altra, sul lato opposto, è posizionata verso la punta della spada.
    La particolarità di queste spade gemelle sta nella capacità di taglio simile a quella prodotta dalle vibrazioni ad alta frequenza delle tecniche Raiton. Il possessore potrà infatti spendere una quantità di chakra pari a 10 punti a turno per garantire una affilatezza incredibile, in grado di tagliare facilmente il metallo di spade non potenziate da chakra.
    Possessore: libera

    Nuibari- Ago da Cucito (arma grande)
    Tale spada presenta una forma simile a un gigantesco ago da cucire, infatti la lama e lunga e sottile (larga infatti 15 cm e lunga un metro), e alla estremità inferiore dell'elsa presenta un lungo e resistente filo d'acciaio. L'utilizzatore, grazie a queste caratteristiche, può gettare la spada per trafiggere più nemici contemporanemanete, per poi richiamarla a sè grazie al filo creando resistenti nodi, imprigionando letteralmente gli avversarsi. Senza dubbio un'arma molto utile in battaglia, unita a una buona strategia e a un'ottima agilità.
    Possessore: Hijitaka Toshiro (PnG)

    Kabutowari - Scure Spaccaelmo (arma enorme)
    Si tratta di una spada a forma di scure (larga 60 cm e lunga altrettanto) collegata ad un grande martello (dalle simili dimensioni) con una resistente catena di metallo. E' per eccellenza la spada in grado di distruggere con maggiore facilità le difese nemiche, grazie alle sue caratteristiche. Infatti, dopo aver mandato a segno un fendente, l'utilizzatore potrà battere sulla spada grazie al martello, incrementando la forza distruttiva della lama esponenzialmente. In questo modo si può spezzare metallo con facilità impressionante, anche se è necessaria una forza non indifferente.
    Possessore: libera

    Samehada - Pelle di Squalo (arma enorme)
    Questa spada ha la particolarità di assorbire il chakra avversario se viene a contatto di questo o se questo si trova a meno di 1 metro di distanza. La tecnica derivata è illustrata in tecniche generiche. La sua lama è fatta di pelle di squalo, ciò la rende in grado di squarciare la carne lasciando profonde ferite, ma non perforare, nè tagliare. Normalmente è avvolta da numerose fasciature, che ne nascondono la lama.
    Possessore: libera

    Kubikiri Hōchō - Mannaia Decapitatrice o Tagliateste (arma enorme)
    Questa enorme spada, come quella di Zabusa, se ben usata provoca effeti terribili. Il suo metallo è 3 volte piu resistente di quello normale ed una grandissima aerodinamicità oltre che una grande forza di taglio le permettono di dividere in due molte barriere, e di scheggiare altre armi con fendenti potentissimi. La lama non permette affondi ma solo fendenti. Inoltre, tale spada ha l'incredibile abilità di rigenerarsi utilizzando il ferro presente nel sangue umano. Così, man mano che l'utilizzatore provoca ferite ai nemici, riparerà eventuali rotture o addirittura ricomporrà parti mancanti della suddetta Tagliateste. Più in particolare, a ogni ferite inflitta (che ovviamente implichi sanguinamento) la lama si rigenererà di un massimo di 15 cm.
    Possessore: libera

    Taisouken Hiramekarei - Rombosogliola (arma enorme)
    Sono due grandi spade a forma di osso di seppia con due fori ciascuno alle estremità che si uniscono al centro. Le lame sono lunghe 1 metro e larghe massimo 50cm Al comando "rilascia" la spada è in grado di modellare la forma del chakra immesso dall'utilizzatore per formare lame o strumenti percussivi come un martello da guerra. Il materiale di questa spada è particolarmente adatto a condurre chakra.
    Il chakra immesso nella lama viene modellato cosi da prendere la forma desiderata, ogni 30 punti chakra consumati per questa abilità forniscono 1m3 di chakra da essere modellato che prenderà quindi forma solida per attaccare il nemico infliggendogli ferite medie/gravi. Questa abilità non può essere mantenuta, dopo l'attacco che deve verificarsi nello stesso turno di attivazione, il chakra si disperde automaticamente.
    Possessore: libera

    Edited by Stormolo - 8/3/2013, 15:12
     
    Top
    .
0 replies since 4/3/2013, 20:05   305 views
  Share  
.