Missione Livello C

Per Caelum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ranuccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Fumi dell'Alcool
    Descrizione: Durante una missione, Shinisuke Sakai, Genin di Konoha, è caduto vittima di una imboscata e ha riportato una frattura all'avambraccio destro e sei fratture costali, oltre un leggero trauma cranico. Per questo motivo, gli è stata concessa una licenza di sei mesi per potersi ristabilire completamente, con esonero da qualunque incarico militare e anche da Sensei dell'Accademia. Ovviamente, l'unico obbligo era presentarsi quotidianamente ai controlli nell'Ospedale del Villaggio, così da monitorare le sue condizioni e garantire un adeguato trattamento medico. Tuttavia, dopo la scadenza della suddetta licenza, anzichè ritornare in servizio come da accordi, Sakai è sparito da Konoha. Dopo gli iniziali sospetti di tradimento, è giunta invece notizia che il Genin trascorre i suoi giorni nei Quartieri Tenzaku, una piccola cittadina a ovest del Villaggio famosa per il gioco d'azzardo: fra una bottiglia di sakè e una scommessa, sembra aver dimenticato i suoi doveri.
    Il tuo compito è di dirigerti a Tenzaku, trovare Sakai e riferirgli che ha l'ordine di tornare immediatamente a Konoha per fornire le dovute spiegazioni del suo comportamento all'Hokage. Sarai tu a scortarlo nel viaggio di ritorno, con le buone o con le cattive.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    « storm and nàrkissos »

    Group
    Admin
    Posts
    1,835
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    I



    “Il fallimento non sarà tollerato. Ora vai”
    “Sì, padre”


    Quelle parole risuonavano in continuazione nella mente di Kyoshiro Gureshi.
    Suo padre, Jinsuke, era stato molto chiaro a riguardo, con quel suo sguardo severo fisso su di lui. Fin da piccolo gli era stato inculcato l'insegnamento che un Gureshi doveva essere sempre all'altezza della situazione; quindi era irrilevante che quella fosse la sua prima missione, o che la stesse affrontando senza alcun aiuto, doveva semplicemente ottenere un risultato irreprensibile, in quanto figlio del clan dai capelli grigi.

    “...Shinisuke Sakai” il nome del suo obiettivo.
    Giunto a Tenzaku intorno a mezzogiorno, Kyoshiro non perse tempo, nonostante fosse appena arrivato, iniziò immediatamente le ricerche. Non si fece distrarre dalle numerose tentazioni che prosperavano nelle strade di quel piccolo villaggio, che nulla poteva offrirgli di suo interesse, se non l'uomo per cui era giunto, e proprio questo era oggetto della sua silenziosa ma scrupolosa caccia.
    Con un passo calmo, la sua figura si faceva strada tra i vari passanti, e il suo sguardo, blu come il cielo, non si lasciava sfuggire alcun volto passante, poiché sapeva che l'unico modo per identificarlo era tramite il senso della vista; aveva avuto occasione di memorizzare la sua immagine tramite una foto identificativa, che le era stata previdentemente fornita assieme ai dettagli della missione, e che aveva osservato per tutto il tempo necessario per raggiungere il peccaminoso villaggio.

    Date le informazioni che le erano state fornite, Kyoshiro sapeva bene delle abitudini del suo uomo, condizione essenziale per una caccia all'uomo; in questo caso, egli stava dando libero sfogo alla sua vena festiva, tra bevute e gioco d'azzardo, quindi, la prima cosa che pensò di controllare erano le bancherelle, dove si vendeva del saké, magari con un colpo di fortuna avrebbe sorpreso il ricercato a bagnarsi il gargarozzo con un po' d'alcol appena comprato.
    Fortunatamente, Tenzaku non era un villaggio particolarmente vasto, avrebbe impiegato il pomeriggio, al massimo, a perlustrare le strade... E nel qual caso questo non sarebbe stato sufficiente, allora avrebbe iniziato a setacciare anche i locali, uno ad uno, se necessario.

    Gruuub. Un suono e una sensazione fastidiosi, e famigliari, provenienti dal suo stomaco vibrante e... vuoto “Sarà meglio mettere qualcosa sotto i denti, è da stamattina che non tocco né cibo né acqua” dopotutto, seppur Gureshi, rimaneva umano, con i suoi limiti fisici, e proprio quei limiti naturali gli avevano imposto di fermarsi per procurarsi del cibo e, magari, una bevanda per buttare tutto giù.

    “20 Ryo per una porzione di Takoyaki e un succo di frutta.... Altro che giocatori d'azzardo e bevitori... Qui sono dei ladri!” Rimuginava, con la bocca amara, mentre mangiava con calma le sue polpette di polpo, sorseggiando di tanto in tanto il succo in lattina, che considerando quanto gli era costato, tanto dolce poi non gli sembrava.
    S'era seduto su una panchina, ai margini della strada, con quel suo lungo mantello bianco, e mentre consumava il suo breve (e poco economico) pasto, fissava l'intenso via vai della strada.

    stato fisico: ottimale
    stato psicologico: infastidito
    chakra: 100%
     
    Top
    .
  3. Ranuccio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ti è stata fornita una foto di Sakai, e quindi hai elementi per identificarlo. Puoi scegliere dunque di passare di bar in bar cercandolo di persona, oppure mostrare la sua foto ai passanti o ai locandieri e cercare di ottenere da loro informazioni. Nel primo caso, dovrai prestare particolare attenzione a non infastidire gli avventori avvinazzati o impegnati nel gioco d'azzardo con il tuo curiosare: presi dall'euforia dell'alcool e del rischio non ci penserebbero due volte ad aggredirti qualora ti vedano ficcare troppo il naso in giro. Se vuoi ottenere qualche traccia chiedendo di persona in persona dovrai mescolarti bene all'ambiente e mascherare sia la tua giovane età (non si vedono molti ragazzini da queste parti) sia il tuo coprifronte (i ninja non sono ben visti).
    In entrambi i casi stai attento a non far trapelare l'obbiettivo della tua missione: chissà che Sakai non si sia fatto amici qui intorno e potrebbe venire a sapere di te prima che tu l'abbia anche solo lontanamente visto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    « storm and nàrkissos »

    Group
    Admin
    Posts
    1,835
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    II



    Messo lo stomaco a tacere, e con un portafoglio leggermente più leggero, Kyoshiro riprese il lavoro lasciato in sospeso, ritornando a gironzolare per le vie trafficate di Tenzaku.
    Sicuramente, chiunque lo avrebbe notato, nonostante la folla, con quei suoi lunghi capelli grigi e il mantello bianco a nascondere la sua silhouette (e quindi anche il coprifronte della foglia, che teneva legato alla fascia che gli abbracciava la vita); ma comunque lui non faceva caso agli sguardi altrui, ne era abituato.
    Con un'imperturbabile calma continuava a marciare, guardingo, fino a quando non prese una decisione “... Credo sia ora di iniziare a chiedere in giro, se continuo a sperare in un colpo di fortuna non riuscirò mai a trovarlo” e, come pianificato fin dall'inizio, avrebbe iniziato dai venditori ambulanti.
    Era pienamente consapevole dei rischi che correva esponendosi in quel modo, ma comunque, se ciò era necessario per aumentare le probabilità di trovare il fuggiasco, allora, era disposto a rischiare. Chissà, forse quella città stava iniziando ad influenzarlo, non era da lui giocare d'azzardo in quel modo, ma era l'unica cosa di sensato a cui era riuscito a pensare.

    ***



    “No … Mi dispiace ragazzo, non mi pare di conoscere questo tizio” di nuovo un buco nell'acqua, rimise la foto identificativa di Sakai nella tasca interna del mantello “Comunque! Non ti abbattere! E' il tuo giorno fortunato! Solo per te, oggi, ho un'offerta speciale... Un'offerta che non potrai rifiutare! Una bottiglia di un saké di rarissima e pregiatissima qualità a soli 30000 yen!” Fu sufficiente il tempo che il commerciante impiegò a prendere la bottiglia di saké da uno dei scatoloni che si portava appresso per permettere a Kyoshiro una fuga d'emergenza immediata “Oh? Ragazzo? Dove sei finito?!? … Eri qui fino ad un istante fa!” Rimase a guardarsi intorno, con la grossa bottiglia in mano, per ancora qualche minuto prima di arrendersi. Il genin rimase nascosto in un vicolo tutto il tempo necessario, con il fiato sospeso, aspettando che le acque si calmassero prima di uscire allo scoperto.
    “Mhm...” Ormai era tardo pomeriggio, aveva cercato in ogni strada e vicolo di Tenzaku “Non ho trovato nessuno in grado di aiutarmi, a questo punto credo che dovrò iniziare a cercare nei locali, è inutile girare intorno” Analizzata la situazione, capì che la cosa più razionale era quella di far visita ai luoghi di ritrovo più comuni del posto, anche se questo avrebbe potuto comportare qualche rischio in più.
    “Per ora è meglio trovare un luogo dove passare la notte” Come aveva previsto, la ricerca gli aveva sottratto tutto il pomeriggio, e il sole non avrebbe impiegato molto a tramontare, e sapeva che non era saggio per lui continuare le ricerche di notte, in un posto che non conosceva, sicuramente non avrebbe fruttato nulla di buono.

    ***



    “... Persino gli hotel sono dei succhiasangue, qui” Aveva passato la notte nel primo hotel che gli era capitato, un hotel mediocre non molto lontano dal centro. Se non altro, chiedendo alla reception, era riuscito ad avere una mappa di Tenzaku dove erano segnati i locali più frequentati, sicuramente gli sarebbe tornata utile una simile risorsa.
    Raggiunse velocemente il primo locale, quello più vicino all'hotel, al centro di Tenzaku, nonostante fosse mattina era già pieno di giocatori d'azzardo che iniziavano a scommette... O che magari stavano continuando dalla sera prima, a giudicare dalle vistose occhiaie.
    Tutti erano così impegnati nel gioco, quasi ossessionati, che nessuno fece caso all'entrata di Kyoshiro, che andò dritto dritto al balcone, dove c'era un barman anziano con due baffi grigi, che lo accolse con uno sguardo alquanto accomodante “Dimmi ragazzo, cosa ti servo da bere?” Kyoshiro si sedette su uno degli sgabelli, ed estrasse la foto “Non ti pare un po' troppo presto per servire da bere?” Udendo quella risposta, che parse alle sue orecchie quasi ingenua, il barman sorrise divertito “Ma ragazzo mio, qui a Tenzaku non esistono certi preconcetti! Chi vuole può bere, giocare e andare a belle donne a qualsiasi ora del giorno, se ne ha voglia... Quindi, cosa desideri da questo vecchio barman?” “Informazioni” Rispose, tendendo la foto.
    “Sto cercando quest'uomo, il suo nome è Shinisuke Sakai, lo conosci?” Il barman prese la foto e iniziò ad osservarla con attenzione, accarezzandosi i baffi con la mano libera.
    Dopo le innumerevoli delusioni di ieri, ormai Kyoshiro aveva capito di non dover sperare troppo nella fortuna, non si aspettava nulla di che... Ma è anche vero che i barman conoscono tutto su di tutti … No?

    stato fisico: ottimale
    stato psicologico: apatico
    chakra: 100%
     
    Top
    .
3 replies since 18/6/2014, 22:46   88 views
  Share  
.