Posts written by Grozoth

  1. .
    La spavalderia e l'ignoranza umana forse supera addirittura la vostra ambizione. Tu stupido ragazzino morirai qui e adesso!-una nube nera si sollevò per diversi metri di altezza nella grotta buia provando a far celare la posizione del suo avversario. Patetico.- la volpe aspirò l'aria circostante e con grande vigore la gettò fuori subito dopo. Dalla nube emersero degli spiedi sottili e letali carichi di chakra Raiton, svelando la strategia del Jounin, che nonostante il grado era evidente che non avesse mai affrontato una bestia di quelle dimensioni e dal potere pressochè infinito. Senbon e nube furono spazzati via come un castello di carte al vento, lasciando in balia della volpe il povero shinobi di Konoha.
    I tuoi obiettivi, le tue ambizioni non mi interessano. Va via, questo è il mio ultimo avvertimento, non ne avrai un altro. Addio.

    Zero un piccolo consiglio:
    -per i post: evita di ripetere nella prima metà del post tutto ciò che è successo in quello precedente, è solo una ripetizione che appesantisce il post e scoccia il lettore. Vai diretto al punto arricchendolo con stati d'animo del personaggio o ambientazioni!
    -per il pg: finora si è capito solo che brama il potere, cerca di rappresentarlo meglio anche se non è quello definitivo che avevi intenzione di creare.
    -per le strategie: ricorda che Naruto abbatte la volpe con una super moltiplicazione del corpo e trecentomila rasengan titanici xD ciò non vuol dire che mi aspetto una strategia simile, ma cerca di ragionarle al meglio!
  2. .
    ciao e benvenutissimo!
  3. .
    Per me è sufficiente così, ora procederò alla valutazione.
    Giudizio: Promosso con "debito". Il debito è una lacuna derivante da alcuni aspetti del tuo ruolare che non ha convinto nè me nè gli altri staffer. Tuttavia ti diamo la possibilità di colmarla per poi sostenere un nuovo esame in cui verrai messo alla prova nuovamente. Dopo le tue prossime 5 ruolate, che farai a grado Genin, si sosterrà questo esame e durante queste ruolate, chiunque sia il master ti darà dei consigli per migliorare la tua abilità strategica e descrittiva! In bocca al lupo!
    Ora passo a darti le mie considerazioni punto per punto, così capisci cosa non mi ha convinto:

    Aspetto Descrittivo: Promettente nei primi 2 post, totalmente assente negli altri. Lo utilizzi troppo tardivamente solo quando ti "serve" per elaborare le tue strategie con i bushin e poterti nascondere. Mi hai dato molto vantaggio in questo, in quanto io potevo "mutare" e presentare il paesaggio come più mi aggradava e metterti in difficoltà (vedi la luce che faccio filtrare dagli alberi per scoprire le tue finte copie).
    Voto: 5

    Aspetto Psicologico:Incostante anche questo. In alcuni punti fai trasparire qualcosa del tuo personaggio, in altri non si capisce cosa provi, come e perchè agisca in una determinata maniera e non traspare nessun vizio o abitudine particolare da cui può essere affetto.
    Voto: 5.5

    Strategia: Questo è uno dei punti più dolenti. Hai elaborato strategie troppo superflue per fronteggiare un pg con esperienza e più forte di te. Avresti dovuto stupirlo con qualcosa di davvero straordinario per riuscire ad afferrare il campanellino. Tuttavia è anche vero che questo parametro si ottiene con l'esperienza, ma anche senza avere alcuna fretta nel postare! Prenditi tempo e calma per riflettere sulle strategie più appropriate!
    Voto: 5

    Lealtà: Qui non ci siamo. Hai riconosciuto troppo facilmente la mia finta finale, hai preso pochissimi danni quando non l'ho specificato io e hai fronteggiato un pg dotato di velocità, astuzia, abilità e agilità quasi come un tuo parigrado. Questo parametrò è alla base del gdr descrittivo, soprattutto nel nostro in cui sono assenti le maledettissime statistiche! Spesso si può sfociare nel PP (PowerPlaying) e rendere monotoni gli scontri o le ruolate con qualcuno che non si ferisce mai o che comprende tutte le strategie altrui in decimi di secondi.
    Voto: 4

    Voto Finale: 5
  4. .
    ok passa pure alla scheda
  5. .
    se cominciassero tutti quanti a provare a scrivere cosa vorremmo fare le ruolate diventerebbero complicatissime. Sta alla lealtà di ogni giocatore decidere come agire, ma in maniera esplicita senza se e senza ma. Sta a lui leggere, comprendere e capire realmente se ci siano possibilità di schivare completamente l'attacco (perchè magari l'avversario non ha specificato dettagli importanti che ti possano far intravedere una via d'uscita), accettare danni lievi o gravi a seconda della situazione. Con il tuo "tentare di evitare" e lasciare il responso all'avversario, mi pare ovvio che questo ne approfitti e magari anche cadendo in autoconclusivtà, posti in maniera PP. E' il mio modo di giocare e ruolare che uso da anni e sono anche i miei criteri di giudizio. Amen

    P.S= posta nuovamente qui come ti ho detto nel post precedente e di tempi verbali puoi usare quelli che vuoi, ovviamente rispettando la sintassi italiana!
  6. .
    soul qui ci sono degli errori gravi. Hai innanzitutto schivato con facilità l'attacco di un Chunin (due gradi sopra di te) in cui era specificato che fosse sferrato alla sua massima velocità raggiungibile, ciò vuol dire che tu quasi non riesci a vederlo, in più era anche un attacco fintato. Troppo facile, questo è PowerPlaying. E' come se un Genin avesse evitato facilmente un attacco di un Jonin come Kakashi. Accettare i danni in base alla situazione fa parte dell'onestà del giocatore, elemento importantissimo per ruolare decentemente!
    Secondo errore, utilizzare i Bushin per afferrare degli oggetti (i campanellini). I Bushin che stai utilizzando non sono i Kage Bushin! Mi spiego. I Bushin no justu creano delle copie ILLUSORIE e incorporee quindi non sono in grado di colpire, afferrare oggetti e non hanno ombre; a differenza del Kage Bushin che crea vere e proprie copie corporee, capaci di lottare, effettuare justu, sono dotati di ombra e possono essere colpiti.
    Non farti prendere dalla foga nel postare, meglio metterci più tempo e fare post decenti che postare 10 volte al giorno in maniera inadeguata.

    Adesso rifai un post sotto questo, in cui mi fai vedere che hai capito questi errori, se è soddisfacente sotto tutti i punti di vista, terminiamo altrimenti sono costretto a prolungare un po'!
  7. .
    Scusa il ritardo prima di tutto! Altro appunto per i post, non scrivere niente in stampatello durante lo scritto del narrato! Rende il post un po' pesantuccio e sembra quasi costringere l'altro player a fare ciò che vuoi, ricorda sempre di non sforare in autoconclusività!. Ultima cosa: abbiamo quasi finito :smoke:


    Un cespuglio si mosse al lato destro, decisamente più distante da dove era andato a finire il povero studente. Qualcosa sembrava dover attirare l'attenzione del Chunin-avversario. Che fosse uno stupido trucchetto per poter far abbassare la guardia? Non era da escludere ma allo stesso tempo era necessario accertarsi di quanto stesse succedendo dietro quelle siepi, le quali potevano anche far filtrare qualcosa se solo la luce non fosse cosi flebile e opaca. Il Chunin afferrò un paio di kunai e li sferrò in direzione del cespuglio sospetto. Essi si scontrarono contro un tronco nei paraggi, senza che un urlo di possibile dolore fosse emanato nel boschetto e fattore più importante, senza che il movimento delle foglie cessasse. Doveva pertanto trattarsi sicuramente di un tranello, probabilmente lo studente pensava di raggirarlo e rubare il campanellino. Saltò in aria per diversi metri e si attaccò a testa in giù ad un ramo di una grande quercia a circa tre metri di altezza. Con uno sguardo di sicurezza, notò che lo studente e un altro bushin stavano per cercare di avvicinarsi in maniera decisamente troppo vicina ai campanelli.
    Una volta cessato il pericolo, ricadde candidamente sul suolo erboso ed estrasse un altro kunai. Con uno scatto alla massima velocità raggiungibile, finse un attacco sul fianco sinistro del giovane con il kunai per cercare di ingannare le sue difese e allo stesso tempo, mirò al viso dello studente con un rapido e potente calcio sinistro.
  8. .
    non uppare, se non ti rispondo significa che sono semplicemente impegnato!


    Il ragazzo si moltiplicò creando un bushin e si nascose con esso in parti opposte, uno a destra, l'altro a sinistra. Improvvisamente uno dei due si decise ad attaccarlo, ma il Chunin capì immediatamente che si trattasse della copia, poichè essa essendo una semplice illusione era priva di corporeità e quindi di ombra. Ignorando completamente il pugno della copia, il Chunin si concetrò per scoprire quello vero dove fosse. Nel momento in cui il bushin lo attraversò, egli sferrò un calcio all'indietro con la gamba destra che colpì in pieno viso lo studente, scaraventandolo ancora una volta a diversi metri di distanza. Il campanellino emetteva suoni, legato ancora al polso sinistro del forte shinobi.
  9. .

    Scheda Approvata.
    Post di Cronologia dopo questo.

  10. .
    cerca di spiegare meglio le azioni di attacco, mi è stato un po' difficile capire cosa stesse facendo il tuo pg. Un'altra cosa: non cercare MAI l'autoconclusività! Hai detto che io devo per forza saltare per evitare il colpo, ma questo non è detto dato che ho cmq altri modi per evitare un semplice colpo frontale sferrato dall'alto verso il basso verso la mano, senza altri supporti o elementi che possano distrarm! Occhio!


    *Un semplice attacco frontale senza alcuna strategia? Patetico*
    Lo studente si scagliò verso la misteriosa figura cercando di colpirla alla mano con un colpo sferrato dall'alto verso il basso, sicuramente per cercare di far cadere il campanellino. Inutile dire che per sfilare l'oggetto tanto desiderato dal Chunin non bastava nemmeno lontanamente tutto ciò. Il chunin ritrasse il braccio e spostandosi lateralmente notò il fianco scoperto dal lato sinistro dello studente. Sferrò un pugno con la mano destra, di media potenza onde evitare fratture delle costole e altri danni seri che potessero mettere già fuori gioco il ragazzo. Quest'ultimo fu colpito con estrema precisione e facilità e l'urto del pugno lo scagliò lontano per diversi metri.

    CITAZIONE
    Ho usato l'autoconclusività adesso io, in quanto master e non perchè mi va! XD Ti ho dato la possibilità di utilizzare una nuova strategia, sfruttala bene! Guardati intorno e utilizza tutto ciò che puoI!
  11. .
    ciao e benvenuto^^ per qualsiasi dubbio o domanda non fare altro che chiedere!
  12. .
    ciao e benvenutissimo di conoscerti! la scelta dell'innata è importante quindi pensaci bene e con tutto il tempo necessario, per qualsiasi chiarimento a riguardo noi siamo qui!
  13. .
    CITAZIONE
    Arrivato nei pressi di una radura meno fitta, da cui filtra più luce rispetto a prima, noti che la strana figura è dinanzi a te ferma e imperscrutabile. Ha il braccio sinistro teso verso di te e appeso al polso un campanellino dorato che emette flebili suoni. Si rivelerà essere il tuo avversario: per superare l'esame o lo sconfiggi o rubi il suo campanello e fuggi da Suzaku. Egli indossa un cappuccio corvino e una tunica dello stesso colore, da cui si intravede il tipico giubbotto da Chunin, elemento che ti fa pensare a quanto sarà difficile l'imminente scontro.
  14. .
    Ecco alcune tecniche:

    CITAZIONE
    Kinjustu: Taglio della Luna
    Tipo: Kinjustu
    Descrizione: Tecnica basilare della fenditura dell'aria di cui è capace uno Spadaccino del Taglio del Vuoto. Infondendo il chakra nella lama della sua spada, lo shinobi è in grado di rilasciare delle onde d'urto di bassa potenza per un totale di due [2], le quali prendendo le sembianze di sottilissime "lame d'aria" potranno essere scagliate verso l'obiettivo e provocare danni da taglio lievi o medi a seconda del tipo di impatto che possono avere. I fendenti possono essere scagliati in una direzione ben precisa scelta dallo shinobi: verticale, orizzontale, affondo o diagonale.
    Livello: C
    Costo: 10 ogni 2 fendenti

    Kinjustu: Affondo della Tigre
    Tipo: Kinjustu
    Descrizione: Lo shinobi spadaccino esegue un fendente orizzontale davanti a se, anche se il nemico è a distanza. Concentrando nuovamente nella spada, sempre tramite il chakra, il taglio e la potenza delle onde d'urto derivanti dalla fenditura dell'aria, lo Spadaccino può effettuare un attacco frontale ad una velocità superiore al normale (derivante dalla Specializzazione "Arte della Spada"), per eseguire un affondo contro il nemico. La potenza di quest'attacco non è da sottovalutare, in quanto non trattandosi di un semplice affondo con la spada, essendo potenziata dalle onde d'urto, risulterà difficile pararlo con qualsiasi arma non dotata di particolari proprietà o non essendo imbevuta di chakra. Provoca danni medi da perforazione e da taglio.
    Livello: C
    Costo: 20

    Kinjustu: Vortice del Drago
    Tipo: Kinjustu
    Descrizione: Il Kenshi è in grado di creare, attraverso un semplice fendente verso l'alto, un potente vortice intangibile, generato da una serie di deviazioni dell'aria circostanste provocate dalle onde d'urto, dell'altezza di circa 3 metri, capace di spazzare via ad un'altezza di circa 10 metri qualsiasi oggetto o creatura che non superi i 100 Kg di peso (in tal caso l'altezza raggiunta si dimezza). Il Vortice può causare danni da taglio di media intensità e scagliare il nemico con estrema violenza sul suolo, provocando considerevoli danni da impatto.
    Livello: B
    Costo: 30

    Kinjustu: Taglio dell'Orco
    Tipo: Kinjustu
    Descrizione: Tale justu consiste nel descrivere con la spada una "Croce" nell'aria di qualsiasi forma (X, croce latina, croce greca), generando un particolare intreccio di fendenti, i quali (soprattutto se potenziati in particolari condizioni di bonus di velocità) possono provocare pesanti danni da taglio al nemico, vibrando nell'aria e marchiandolo con questo simbolo geometrico. Può essere sferrato sia a distanza che in vicinanza del nemico, ma in tal caso l'impatto aumenterà i danni subiti dal nemico.
    Livello: B
    Costo: 25
  15. .
    CITAZIONE
    Nome: Arte del Taglio del Vuoto
    Descrizione: Stile di combattimento basato su una grande maestria con la propria lama e che deriva da una serie di allenamenti mirati a irrobustire particolari fibre del tessuto muscolare specializzate nello sviluppo della velocità dell'individuo. Grazie aila velocità ottenuta, lo shinobi è in grado di fendere con la propria spada, l'aria circostante in modo da creare delle onde d'urto dalla potenza devastante capaci di procurare ingenti danno da taglio. Tali onde d'urto inoltre, possono assumere sembianze di mezzelune, linee rette verticali, orizzontali od oblique o qualsiasi altra forma donabile dall'abilità dello Spadaccino utilizzatore. La potenza dei fendenti creati dipende dal livello "Arte della Spada" posseduto dallo shinobi stesso. Il segreto di tale capacità di tagliare l'aria, deriva sostanzialmente dal fatto che è lo shinobi stesso ad incanalare nella lama il proprio chakra, sia elementale che semplice a seconda della Kinjustu utilizzata, e a creare dei "raggi" d'aria dal potere distruttivo.

    Ho editato la descrizione con la specificazione che tali fendenti tagliano l'aria per mezzo dell'incanalazione del chakra--->ciò implica quindi un costo a seconda della quantità d'aria da "tagliare" va bien? :smoke:
1413 replies since 10/2/2006
.